Day: July 16, 2024

Entosal: “Sull’incontro con gli amministratori i titolari dell’azienda mentono. Dov’era l’avv. Macrì?”

Cronaca/di Loredana Tundo consigliere comunale ed assessore provinciale lista “CON”.

Mi spiace dover ritornare sull’argomento che pensavo aver chiarito, ma ringrazio il Sindaco per aver creato l’opportunità di spiegare meglio ai cittadini come sono andati i fatti del 9 luglio e, al contempo, approfitto ancora una volta per sollecitare la maggioranza a intraprendere tutte le azioni, delle quali ancora non abbiamo notizia, che possano scongiurare un impianto a ridosso delle case dei cittadini di Santa Barbara.

Bisogna respingere al mittente la legge dell’autonomia differenziata. Firmiamo il referendum per la sua abrogazione.

Rubriche/di Luigi Mangia

Il patto politico fra la Lega di Salvini e Fratelli D’itala di Meloni, porta indietro le lancette dell’orologio della storia. Gli stati moderni nati dalle rivoluzioni, americana e francese, sono fondati su 3 pilastri fondamentali: il Welfare, la democrazia, i diritti.

Galatina/80.000 euro dalla Civetta per ulteriori manifestazioni della rassegna estiva.

Cronaca

Con la D.G.C. n. 170/2024, la Giunta comunale aveva disposto di realizzare la Rassegna estiva, dal titolo “L’Estate della Civetta”- Annualità 2024 che, si legge in delibera, prevede accanto agli eventi di iniziativa comunale finalizzati allo sviluppo culturale e turistico (…) anche iniziative proposte da soggetti terzi”

Celebrata la giornata mondiale del migrante e del rifugiato.

Eventi/di Laura Barone

Serata all’insegna delle grandi emozioni, ieri sera a Galatina, presso il chiostro, dell’ex convento delle Clarisse, a cura del Club per l’UNESCO di Galatina e della Grecìa Salentina, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato è andato in scena: “El vestido de Dora”, spettacolo di teatro, musica e danza, vincitore del Premio Flaiano 2022, del giovane cantautore italo-argentino Maxi Manzo.

Punto Nascita di Galatina, Mazzotta (FI): “Chiusura è scelta irragionevole. Depositerò interrogazione”.

Cronaca/di Paride Mazzotta. presidente gruppo consiliare FI.

“Se una struttura registra un numero notevolissimo di servizi erogati è evidente che funzioni bene e sia utilissima ai cittadini: per questo, la chiusura del punto nascita di Galatina è una decisione politicamente immotivata e irragionevole.

Un fiore per Borsellino

Eventi

Il 19 luglio del 1992 il giudice Paolo Borsellino viene ucciso dalla mafia in via D’Amelio a Palermo con un’autobomba carica di esplosivo, mentre si reca a fare visita alla madre.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén