Day: July 17, 2024

Galatina/Avviso Pubblico alle famiglie con figli in età compresa tra 03 e 17 anni per la frequenza dei Centri Estivi.

Scadenza dei termini per la presentazione della domanda le ore 12.00 del 31 luglio 2024.

Cronaca

Le famiglie che intendono iscrivere i proprio/i figli presso un Centro Estivo a scelta tra quelli inseriti nell’elenco comunale che pubblichiamo in fondo pagina, usufruendo di un’agevolazione che sarà riconosciuta al soggetto gestore fino ad un massimo di € 300,00 a bambino possono presentare istanza mediante la compilazione e sottoscrizione dello specifico modulo, entro le ore 12,00 del 31 luglio 2024.

Avvio incontri tematici del Nodo Galattica di Galatina.

Eventi

A poco più di tre mesi dal kick-off che ha dato l’avvio alle attività del Nodo Galattica di Galatina, entrano nel vivo le iniziative previste dal progetto con gli incontri tematici organizzati dallo sportello comunale in collaborazione con il partenariato locale.

Giovedì dalle ore 17.30 alle 23.30 sciopero nel trasporto pubblico locale.

L’iniziativa fa seguito all’interruzione delle trattative da parte delle associazioni datoriali sul rinnovo del contratto collettivo nazionale del trasporto pubblico locale.

Cronaca/Sindacale/di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferro e Faisa Cisal

Giornata di sciopero nel trasporto pubblico locale. Alla base della protesta lo stop alle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale per Autoferrotranvieri Internavigatori (ossia le categorie di lavoratori che assicurano la mobilità nel trasporto pubblico locale).

Noha (Galatina): “Festa dei giochi di una volta”. Venerdì 19 luglio 2024.

Eventi/di CSI di Terra d’Otranto-Oratorio Madonna delle Grazie-ASD Secyd

Venerdì 19 Luglio a partire dalle ore 20:00 si terrà a Noha presso i giardini Madonna delle Grazie la “Festa dei giochi di una volta”.

CGIL e UIL convocano un incontro per giovedì 18 luglio per sostenere la campagna referendaria contro l’autonomia differenziata.

Cronaca/Sindacale/CGIL-UIL

Cgil e Uil chiamano a raccolta partiti, associazioni, cittadini che rifiutano la logica divisiva del decreto Calderoli. Parte ufficialmente anche in provincia di Lecce la campagna referendaria che si propone di abrogare la legge sull’autonomia differenziata varata dal governo Meloni ed approvata dal Parlamento nelle scorse settimane.

Dopo l’ordinanza regionale a tutela dei lavoratori edili esposti alla calura estiva le amministrazioni comunali vigilino.

Cronaca/Sindacale

“Accogliamo con favore l’ordinanza regionale sull’emergenza caldo. Ora le istituzioni si adoperino affinché sia pienamente applicata”. Il segretario generale della Cgil Lecce, Tommaso Moscara, e il segretario generale della Fillea Cgil Lecce, Luca Toma, pongono l’attenzione sul rischio caldo e

La siccità brucia frutta e verdura nei campi meloni, angurie, melanzane e piante di pomodori ustionati dai raggi del sole.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

Il caldo record da bollino rosso soprattutto nelle aree interne portato dall’anticiclone africano Caronte con picchi fino a 42 gradi in Puglia e la siccità che morde da mesi, bruciano frutta e verdura nei campi e dimezzano le produzioni in campagna, con le ‘scottature’ delle angurie per il solleone e le piantine di pomodori in stress idrico con eccessi di fioritura.

Martano/Laboratorio “In viaggio verso la Luna” dedicato al 55° anniversario dell’allunaggio.

Eventi/di Operatrici SCU progetto In Reading 2022

In occasione del 55° anniversario dell’evento che ha cambiato la storia dell’esplorazione umana nello spazio, sabato 20 luglio 2024, a partire dalle ore 10:00, presso la biblioteca comunale “Paolo Stomeo” di Martano si svolgerà un laboratorio sullo spazio, partendo dal racconto

Alta velocità fino a Lecce e raddoppio statale 274, Pagliaro: “Ancora nulla di fatto nell’attuazione delle mie mozioni”

Politica/di Paolo Pagliaro consigliere Regionale “La Puglia Domani

“Oggi in Consiglio regionale abbiamo discusso le interrogazion”i in cui chiedo conto dello stato di attuazione delle mie mozioni in tema di mobilità e trasporti, madre di tutte le mie battaglie per il Salento.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén