Eventi
l’estate si accende a Campi Salentina con la nuova edizione del festival estivo che quest’anno si rinnova e si presenta con un nuovo titolo: “Blu di Notte“.
Eventi
l’estate si accende a Campi Salentina con la nuova edizione del festival estivo che quest’anno si rinnova e si presenta con un nuovo titolo: “Blu di Notte“.
Fatta l’ordinanza anti decibel spacca timpani.
Cronaca/di pietro zurico
A seguito di un’Ordinanza del Tribunale di Lecce (Rep. n. 3004/24 del 24.07.2024) che ha condannato il Comune di Galatina , oltre al pagamento delle spese processuali, all’obbligo dei controlli necessari in ordine all’operato dei titolari dei pubblici locali in materia di abuso di emissioni sonore fuori orario e fuori limiti della normale sopportabilità.
Cronaca
Con la grave siccità e l’assenza di piogge da mesi che hanno svuotato gli invasi artificiali con la disponibilità scesa a 66 milioni di metri cubi d’acqua, c’è un razionamento di acqua fornita dalle autobotti, con il carico attivo dal lunedì al sabato solo dalle 6.30 alle 13,30.
Politica
Il Movimento Regione Salento accoglie Giuseppe Ciancia e Luigi Giannone, entrambi consiglieri di maggioranza del Consiglio Comunale di Sternatia. Ad annunciarli e presentarli il presidente Paolo Pagliaro:
“Esprimiamo il più caloroso benvenuto ai consiglieri comunali di Sternatia, Giuseppe Ciancia e Luigi Giannone. Ringraziamo il nostro coordinatore cittadino, Pantaleo Conte, per il prezioso impegno e la piena condivisione dei nostri obiettivi.
Con l’adesione di Ciancia e Giannone, cresce il numero di amministratori del nostro movimento, motivo di grande orgoglio perché conferma la validità delle nostre idee e del nostro impegno per la difesa, tutela e promozione del Salento. A entrambi rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro”.
Giuseppe Ciancia, che ricopre anche il ruolo di rappresentante del Comune di Sternatia in seno Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, ha affermato: “Seguo con interesse l’attività del movimento sul territorio da diversi anni e ho deciso di impegnarmi in questo progetto politico perché ritengo fondamentale lavorare per il bene di ogni nostra comunità e del Salento intero. Concentrarsi sui reali bisogni del Salento e combattere contro gli abusi con coraggio e continuità è il tipo di politica che piace a noi, il tipo di politica vera”.
Luigi Giannone ha condiviso lo stesso entusiasmo: “Sono sempre stato vicino alla politica con la P maiuscola del Movimento Regione Salento, che quotidianamente si impegna sul territorio. Ho deciso di aderire perché credo sia importante lavorare, per il bene delle nostre comunità, all’interno di un contenitore politico che considero a misura di territorio, ma con le idee di un grande partito. Basta leggere il manifesto del nostro movimento per comprendere la chiarezza delle idee del progetto che ho deciso di sposare. Il mio impegno sarà totale in vista di tutti i futuri impegni e appuntamenti”.
A conclusione, sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del coordinatore regionale Pierpaolo Signore e del coordinatore provinciale Francesco Viva.
Powered by WordPress & Theme by Anders Norén