Day: August 13, 2024

Galatina/La Polizia Locale blocca festa stile rav party abusiva. Comminate sanzioni e denunce all’autorità giudiziaria.

Cronaca

A seguito di diverse segnalazioni telefoniche che hanno trovato riscontro anche su alcuni gruppi social della piattaforma Facebook gli Agenti del Comando di Polizia Locale sono intervenuti in una struttura privata sita sulla S.P. 47 Galatina-Galatone dove dalla notte di San Lorenzo la musica non si era mai fermata.

A ferragosto, la ricerca di lavoratori non va in ferie. Sono 793 le posizioni aperte in provincia di Lecce.

Rubriche/Arpal Puglia

A ferragosto, la ricerca di lavoratori non va in ferie: sono in totale 793 le posizioni aperte sul territorio della provincia di Lecce, come documentato nel 29° Report dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia, che conta 213 annunci per questa speciale edizione bisettimanale.

Galatina/Conferito ad interim ulteriore incarico a Luigi Rizzo di E.Q. delle “Politiche educative – Cultura, Polo Bibliomuseale – Turismo e Marketing Territoriale”

Cronaca

Con la collocazione in aspettativa, dal 1° agosto 2024 dell’ex titolare di Elevata Qualificazione è stata ravvisata l’esigenza, da parte della Direzione Politiche Sociali e Promozione Culturali di colmare il vuoto organizzativo conferendo ad altro titolare di E.Q. un ulteriore incarico ad interim per la reggenza dell’Area “Politiche educative – Cultura, Polo Bibliomuseale – Turismo E Marketing Territoriale”, sino al 31 dicembre 2024.

Autonomia differenziata porta indietro le lancette della storia e del diritto.

Rubriche

La  legge dell’autonomia differenziata mette in discussione il principio della solidarietà e porta indietro le lancette della storia del diritto. La legge dell’autonomia differenziata, del ministro Calderoni, approvata dal governo di Giorgia Meloni, è una legge costruita male, contro il diritto ed è semplicemente un puro manifesto elettorale.

Basta agli incendi di plastiche nei terreni di Veglie! Il sindaco convoca tavolo interforze.

Cronaca

“Da tempo il nostro territorio, la nostra comunità, subisce le conseguenze dell’azione scellerata di ignoti che durante la notte bruciano in maniera indiscriminata plastiche nei nostri terreni”.

Un crimine, che avvelena l’aria, la terra, e le nostre vite”, spiega il sindaco Mariarosaria De Bartolomeo.

La diossina e le sostanze tossiche che tali incendi producono e diffondono, sono cancerogene per l’uomo e letali anche per l’ambiente che ci circonda..

“Abbiamo convocato autorità preposte e forze dell’ordine a più livelli, e il 14 agosto, dopodomani, saremo insieme attorno a un tavolo per definire e intraprendere le azioni necessarie per risalire ai responsabili e fermare definitivamente questo scempio”, conclude il primo cittadino.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén