Day: August 23, 2024

Galatina/Stefano Rizzelli ha incontrato “la sua terra natale e le generazioni che da essa cercheranno di fuggire”.

Cronaca/di Redazione

“Oggi (22 agosto 2024 n.d.r.) dalle 16.00 alle 18.00, presso il quartiere Fiera (padiglione blu) e fino a venerdì pomeriggio, sarà possibile assistere a Terra Promessa. Terra Promessa è un’installazione, una performance ma è soprattutto il primo incontro di Stefano Rizzelli con la sua terra natale e con le generazioni che da questa terra cercheranno di fuggire, ma che inevitabilmente finiranno per amare”.

Banchetti informativi dei Volontari del SCU programma “Isadora 2022”. Il 23 ed il 29 agosto a Galatina.

Calendario di svolgimento degli incontri nei vari Comuni aderenti al programma.

Proseguono le iniziative degli operatori del Servizio Civile Universale volte a promuovere il programma d’intervento di SCU “Isidora 2022: le città inclusive”. A partire da venerdì 23 agosto 2024, gli Operatori Volontari svolgeranno dei banchetti informativi e degli incontri per illustrare alla cittadinanza gli obiettivi e le varie attività che verranno svolte sul territorio dei 12 Comuni coinvolti.

Pagliaro: “Aeroporto di Bari e presidente di Aeroporti Puglia schiacciano l’Aeroporto del Salento”

Cronaca

“Ci risiamo. Ryanair ha deciso, ancora una volta, di favorire l’Aeroporto di Bari con otto nuove tratte low cost, relegando l’Aeroporto del Salento a un ruolo marginale con due sole nuove rotte.

Guagnano/Domenica 25 agosto, per “Ritratto di Famiglia” proiezione del film “C’è ancora domani”.

Eventi

Domenica 25 agosto prende il via “Ritratto di famiglia“, progetto finanziato nell’ambito della seconda edizione dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità”, l’iniziativa promossa dal Consiglio Regionale della Puglia che ha l’obiettivo di sostenere progetti culturali finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della parità di genere.

Inaccettabile gioco al ribasso dei prezzi delle uve da vino. Speculazioni e pratiche sleali.

Rubriche

Serve serrare le maglie dei controlli contro l’inaccettabile gioco al ribasso dei prezzi delle uve da vino in piena vendemmia in Puglia che ricade sui viticoltori e le cantine serie che rispettano il prodotto ed il territorio e hanno già sopportato in solitudine la crescita esponenziale dei costi con l’aumento di oltre il 50% per le lavorazioni, le materie prime, l’irrigazione con il rischio crack per 20mila aziende agricole.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén