Day: August 28, 2024

Michele Scalese (PD Noha) : “Torre dell’orologio, tutto fermo. Perso, per caso, il finanziamento? “

Cronaca/Michele Scalese Segretario Circolo cittadino PD Noha

Ore 1.34 di notte. Noha è silente, tutto tace. Tutto è spento. Ma non proprio tutto diremmo noi. Da qualche mese, esattamente dall’inizio degli pseudo lavori di riqualificazione, che la Torre dell’Orologio di Noha è illuminata al suo interno da luci che, a quanto pare, sono collegate alla rete elettrica pubblica.

Loredana Tundo (Con): “E continuano ad intestarsi meriti non propri…e la zona industriale è al buio”.

Cronaca/Loredana Tundo consigliera comunale “Con”

Galatina – La Zona Industriale è al buio. Dal video che ho inviato unitamente al comunicato stampa si può vedere la condizione nella quale versa il quartiere.

Via Liguria, da lunedì 02 settembre, diventerà Zona Disco.

Cronaca/Comunicato Stampa

Galatina -Il Comandante della Polizia Locale ha firmato l’ordinanza n. 203/PM/2024 del 26.08.2024 con la quale è stata istituita la nuova zona di sosta veicolare sottoposta a disciplina oraria.

L’etoile della Scala Nicoletta Manni tra le quattro eccellenze salentine che il mondo ci invidia.

Eventi/di Nova News

Ci sono quattro entità salentine che, in diversi ambiti e per diversi meriti, il mondo ci invidia. Sono tre personalità ed un evento, si tratta dell’allenatore della nazionale maschile italiana di pallavolo Ferdinando “Fefè” De Giorgi, l’étoille del Teatro alla Scala di Milano Nicoletta Manni, il docente di informatica e imprenditorialità giovanile Daniele Manni (questi ultimi due non sono legati da parentela, almeno relativamente alle ultime generazioni) e La Notte della Taranta.

Nardò: scoperto e arrestato uno dei colpevoli di “truffa agli anziani”.

Cronaca

Negli ultimi mesi in tutto il Salento si  sono verificati una serie di truffe in danno di anziani, consumate con la tecnica della finta telefonata in cui il truffatore, spacciandosi per un appartenente alle FF.OO. comunicava falsi gravi sinistri provocati da un figlio o da un nipote, che per tale motivo rischiava la prigione ma si poteva evitare pagando una certa somma in contanti o in gioielli.

Si rinnova a Ruffano la sagra del “Peperoncino in festa”.

Eventi

Si rinnova a Ruffano l’appuntamento con Maru Il peperoncino in festa, l’evento più piccante del Salento. Una grande festa nel centro storico il 31 agosto e 1° settembre, dove ancora una volta il peperoncino sarà indiscusso protagonista.

Estate Novolese: Calendario degli Eventi.

Eventi

Da lunedì 26 agosto, a Novoli, ha preso il via la rassegna estiva organizzata dalla Consulta delle Associazioni e patrocinata dal Comune di Novoli: un ricco calendario di eventi in cui arte, sport, cultura ed attività sociali troveranno la loro piena coniugazione fino a lunedì 9 settembre.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén