Day: October 2, 2024

Galatina/La Polizia di Stato arresta 43enne responsabile di furto di auto, riciclaggio, porto di oggetti atti ad offendere e smaltimento non autorizzato di rifiuti.

Nella giornata di ieri, 1 ottobre, alle ore 13.30 circa, una pattuglia del Commissariato di PS di Galatina, in transito in località San Cesario di Lecce di rientro a Galatina, ha notato un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta sorpassando, anche in condizioni di poca visibilità, diverse autovetture.

Galatina/Consiglio comunale, Aeroporto “F. Cesari”: i due volti di una stessa medaglia.

Conferito encomio d’onore a 4 operatori di Polizia Locale.

Non sono state le interrogazioni consiliari questa volta ad essere le regine dei lavori consiliari del 30 settembre.

Il 03 ottobre si parlerà di sicurezza e lavoro alla Fiera del Levante.

Eventi/di Coldiretti Puglia

Il settore agricolo in Puglia conta oltre 1.200.000 occupati, impegnati nelle aziende agricole e negli agriturismi nei più disparati segmenti di attività, in uno scenario in veloce cambiamento che impone politiche attive per la sicurezza sia dei luoghi di lavoro per gli operai agricoli, ma anche nelle campagne spesso rese un far west per gli agricoltori.

Gallipoli/”Tre atti e due tempi” di Giorgio Faletti sarà il libro del Quarto appuntamento del gruppo di lettura

Coordinato dall’assessorato alla cultura si terrà giovedì, 03 ottobre, presso la palazzina municipale di via Pavia.

Eventi/di Comune di Gallipoli

Continuano gli incontri dedicati alla lettura: giovedì 3 ottobre, alle ore 19, la sala riunioni della palazzina municipale di via Pavia ospiterà l’incontro del primo gruppo di lettura organizzato dal Comune di Gallipoli. Il libro scelto nel corso dello scorso appuntamento di cui si discuterà giovedì sarà  “Tre atti e due tempi” di Giorgio Faletti.

Aeroporti di Puglia, Pagliaro ( LPD): “Autocelebrazioni per annunciare il nulla”.

Cronaca/Politica

«È curioso come si possano usare toni trionfalistici per annunciare quello che, in sostanza, è un aumento minimo di due voli settimanali sulla tratta Brindisi-Roma Fiumicino. L’entusiasmo esagerato del presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, per questo modesto incremento di frequenze non è proporzionato alla reale esigenza di potenziamento che l’Aeroporto del Salento richiede.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén