Day: November 8, 2024

Secondo l’Osservatorio Economico Aforisma la vittoria di Trump avrà ripercussioni anche sull’economia leccese.

Rubriche

«La vittoria di Trump avrà ripercussioni anche sulla nostra economia». È quanto emerge dal nuovo studio condotto dall’Osservatorio economico Aforisma.

Lavori ordinaria e straordinaria manutenzione stradale: grazie ai proventi da autovelox pronti € 1.270.000.

Galatina – Prevista nel Piano triennale dei lavori pubblici giunge il momento del via all’intervento di ammodernamento, sistemazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle strade del Comune di Galatina.

Aeroporto Bari viaggia a doppia velocità rispetto a Brindisi. Troppe risorse concentrate sul capoluogo.

“Nei primi dieci mesi di quest’anno – si legge in una nota del consigliere regionale Paolo Semeraro– il traffico passeggeri negli aeroporti pugliesi è cresciuto del 9,1% rispetto allo stesso periodo del 2023, ma continua ad allargarsi la forbice tra l’Aeroporto del Salento e quello di Bari, a causa delle politiche sbilanciate di Aeroporti di Puglia.

La Polizia di Stato ha presentato, alla presenza del Ministro dell’Interno, il calendario 2025.

Roma – E’ stato presentato ieri, 07 novembre 2024, presso il Gazometro di Roma il Calendario 2025 della Polizia di Stato, alla presenza del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.

Università Popolare “A.Vallone”: Conferenza di Giacomo Cazzato su “Giacomo Bellanti, miniaturista galatinese del ‘400”.

Oggi venerdì 8 novembre alle ore 18:00, nella Sala conferenze “De Maria” in corte Taddeo, è in programma una conferenza dell’architetto Mario Cazzato su “Giacomo Bellanti”, un miniaturista galatinese del ‘400”: l’evento odierno sarà introdotto dalla Consigliera Rosa Anna Valletta.

SOS manodopera. Mancano 10.000 lavoratori nelle campagne pugliesi.

Calano gli occupati in agricoltura in Puglia, con una diminuzione dell’8,2% nel primo semestre del 2024, mentre con l’apertura delle lavorazioni e delle semine nei campi ma anche delle grandi raccolte come quella olivicola, sono 10mila i lavoratori che mancano nelle campagne in Puglia, ma anche nelle attività di trasformazione e quelle più specialistiche, con il rischio di minare la sovranità alimentare in un momento di forti tensioni internazionali.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén