Day: November 16, 2024

Rosso o rosato è alto l’indice di gradimento dei vini pugliesi tra i consumatori. Dop e IGP valgono 631 milioni di fatturato.

Rubriche

Sono 38 i vini DOP e IGP che posizionano la Puglia al quinto posto in Italia per prodotti certificati con un valore di 631 milioni di euro pari al 93,1% del paniere IG del Paese, un gradimento che i consumatori confermano anche sul fronte della qualità, facendola salire al quarto posto della top ten delle regioni con i vini rosati e al quinto per i vini rossi.

Il CdA dell’ASI prende atto della decorrenza dei termini e dichiara la Forenergy decaduta dalla preassegnazione dei suoli.

Cronaca/p.z.

Dove non sono riusciti, ammesso ci fosse mai stata una volontà in tal senso, la dove vi erano mezzi e risorse (umane e finanziarie) per arginare o quanto meno ridimensionare, le pretese della Forenergy ci sono riusciti i 10 consiglieri di minoranza (4 di Soleto e 6 di Galatina).

Nuovo Consorzio di bonifica, Paolo Pagliaro: “Servizi erogati zero. Mozione ed iniziativa popolare per annullare cartelle tributo 630”

Cronaca/Comunicato Stampa

“Non è più tempo di protestare, è tempo di agire per chiedere l’annullamento delle cartelle del tributo 630 inviate dal Consorzio di bonifica Centro Sud Puglia, a fronte di opere fantasma: zero manutenzione dei canali ostruiti e infestati, territorio in abbandono, acqua per uso irriguo a costo insostenibile, in un territorio devastato dalla Xylella che avrebbe bisogno di cure particolari per tornare a dare frutto.

L’avv. Sabrina Spedicato nuovo presidente della Fondazione Fòcara di Novoli.

Cronaca

Giovedì 14 novembre 2024, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Fòcara di Novoli – Onlus ha preso atto e ratificato la nomina dell’Avv. Sabrina Spedicato a nuovo Presidente della Fondazione stessa, giusta delega del Sindaco di Novoli, il dott. Marco De Luca in virtù di quanto previsto dall’articolo 11 dello Statuto in cui si dispone che “la Fondazione è presieduta dal Sindaco di Novoli o da un suo delegato”.

“Lupiae Servizi, con le 40 ore anche il contratto del commercio”

Filcams, Fisascat e Uiltucs incalzano Comune e società partecipata. “Accordo scaduto a dicembre. Il sindaco passi dalle parole ai fatti”.

Cronaca/Nota CGIL, CISL,UIL

“Ripristinare il full time per tutti i lavoratori della Lupiae e tornare al Contratto collettivo nazionale del Commercio”. Le segreterie territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil incalzano il Comune di Lecce sulle sorti del personale della società di cui è socio unico.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén