Domenica ore 20.30: Uffici della Direzione Urbanistica.
Cronaca/ di Redazione
Galatina – Domenica alle ore 20.45 alcune stanze della Direzione Urbanistica ed Assetto del Territorio erano illuminate a festa come si può facilmente notare dalla foto. La foto è stata scattata, appunto, alle 20.45 di domenica 15 ottobre, bisogna, però, aggiungere che la situazione era analoga anche Sabato a sera.
Sicuramente a questi incoscienti poco importa se solo pochi giorni fa in Consiglio Comunale si è dovuta approvare una transazione con l’Hera Com per circa mezzo milione di euro di bollette di consumo energetico mai pagato.
Poco importa se, come già preannunciato, ci sarà da affrontare anche qualche altro ingente debito sempre relativo a bollette di consumo energetico non pagato questa volta a Enel Energia.
Insomma non importa nulla neanche che il Comune di Galatina stia scoprendo ed accumulando sempre più debiti che aggravano sempre più la situazione di dissesto finanziario.
Qualcuno, sicuramente assai più saggio di questi menefreghisti, ha lasciato attaccato alla porta di ingresso di palazzo Bardoscia, ieri mattina, un volantino con le disposizioni o consigli a cui attenersi per il risparmio di energia elettrica nei luoghi di lavoro.
Credo, però, che servirà a ben poco perché “so de coccio” ed il coccio senza un impatto forte non si rompe. A proposito di impatto forte, Sindaco che ne direbbe se si facesse entrare subito in azione il Collegio per i Provvedimenti Disciplinari a carico del il personale dipendente? Magari una bella multa? Se non li facciamo funzionare che li istituiamo a fare questi organi? E poi dopo una bella multa, visto che sono azioni che sono reiterate spesso, crede che il sanzionato/a resterà ancora “de coccio”?
Gli autori del weekend ad illuminazione festaiola di Palazzo Bardoscia sono ben noti, eh!