Il Sedile

30 giornalisti ammireranno le bellezze architettoniche di Galatina

L’iniziativa è del Comune di Galatina in collaborazione con Mediterraneo Spiagge

Gronaca/ di Palazzo Orsini

Galatina – Dopo il grande successo della conferenza stampa del 13 febbraio u.s.  presso la Bit di Milano, dove il sindaco Cosimo Montagna e l’assessore al turismo Alberto Russi – facendo rete turistica con i comuni di Nardò, Castro, Melendugno. Castellana Grotte ed Alberobello – hanno presentato ai giornalisti nazionali e internazionali le bellezze architettoniche e gli eventi di Galatina, sabato mattina 14 marzo saranno nella nostra città 30 giornalisti provenienti da tutte le parti d’Italia e che rappresentano le testate giornalistiche nazionali di maggiore rilievo. Gli stessi giornalisti, infatti hanno aderito a un  educational organizzato dal Comune di Galatina in collaborazione con Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, che ha firmato anche l’evento di Milano.

“Siamo lieti di accogliere nella nostra città i giornalisti”, dice l’assessore Alberto Russi. “Potranno così rendersi conto di persona quanto sia affascinante il centro storico di Galatina, quanto siano importanti e attrattivi i suoi monumenti come la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, la Chiesa dei SS Pietro e Paolo, il Polo biblio-museale, ed i numerosissimi Palazzi nobiliari che con la loro presenza da secoli fregiano una delle città in assoluto tra le più belle del salento e degustare anche alcune delle tante eccellenze gastronomiche come il pasticciotto e l’africano, prodotti tipici di Galatina”.

I 30 giornalisti provengono da tutte le parti d’Italia: vi è la corrispondente da Milano del magazine dedicato al segmento lusso, Pan Arabian Luxury Magazine, che, scritto interamente in inglese, viene distribuito negli Emirati Arabi, ci sono poi giornalisti in rappresentanza di siti web specializzati nel turismo e stampa tradizionale tra quotidiani e periodici cartacei: Repubblica Viaggi, Roma Turismoitalianwes (Milano), Paese24.it Calabria, viaggiareweb.it Milano, Il Centro di Ferrara Ferrara, Lo Strillo Napoli, mondopressing.com Milano, mondointasca.org Milano, buonenotizie.it Milano. Tra i giornalisti anche un tour operator specializzato nell’affittare dimore di charme agli stranieri: villarentitaly.com.

Grazie alla campagna di comunicazione lanciata dalla Bit di Milano l’itinerario turistico di Galatina, che si è collegata ad altri Comuni del Salento come Nardò, Melendugno e Castro e della Puglia come Alberobello e Castellana Grotte, è stato pubblicato su numerosi siti internet. Da oggi è anche sulle guide pocket di libero e virgilio viaggi, tra le dieci cose più belle da vedere nel Salento.

 

Exit mobile version