Un test formato da una batteria di domande per capire cosa i cittadini apprezzano o cambierebbero nella loro città

BanchettoCronaca/ di RedazionLogo-NUOVO-m5s-Galatina

Galatina – Sotto l’egida del detto “Galatina…la città che vuoi” il Meetup degli amici di Beppe Grillo di Galatina hanno organizzato un pubblico banchetto in piazza Alighieri, nei pressi della statua ideata e realizzata da Gaetano Martinez  “Lampada senza Luce”, meglio conosciuta come “La Pupa”,  per tastare il polso dei cittadini galatinesi sullo stato di salute della loro città, tramite una batteria di domande tematiche.

Vagliati, saranno poi valutati, a 360° i vari aspetti della città legati all’ambiente, cultura e socialità, quelli che se realizzati, farebbero di una città quella in cui tutti vorrebbero vivere. Con una gradazione di valori che vanno dal “del tutto in disaccordo” al  “piuttosto in disaccordo per poi passare all’ “abbastanza in disaccordo” al ” del tutto d’accordo” per finire all’ “incertezza” sono state fatte 14 domande per  valutare la percentuale di gradimento dei galatinesi su srtade, viabilità, aria, ambiente, parcheggi, trasparenza nell’attività della Pubblica Amministrazione, integrazione reddito minimo, centro storico, parcheggio pubblico.

Un test conoscitivo, come dichiarato dagli organizzatori, con lo scopo di capire quali sono i problemi da risolvere che stanno maggiormente a cuore ai cittadini galatinesi e quale la priorità di soluzione per gli stessi. Una priorità questa volta dettata, sentita e voluta dalla base e non creata ed artefatta nelle stanze del Palazzo per accontentare le esigenze ed i capricci di pochi eletti o protetti.