Galatina/Quelli di piazza San Pietro 2.0″ fanno ancora Bingo. Salutato alla grande il 2025

Una enorme e festante distesa di gente è il colpo d’occhio che ha regalato una Piazza Alighieri gremita a Galatina per il coinvolgente spettacolo che ha salutato il 2024 e dato il benvenuto al 2025.

Aforisma: Tavola rotonda sui dati del bilancio dell’anno trascorso e le tendenze del 2025.

Eventi

Sarà presentato venerdì 3 gennaio 2025, alle ore 10:30, nella sede di AFORISMA School of Future, scuola di management leccese del circuito ASFOR, il nuovo report annuale dell’Osservatorio economico AFORISMA.

Galatina/Da oggi 2 Gennaio prende avvio la campagna di adesione 2025 “Un cuore protetto” – OdV.

Eventi

Entra a far parte della nostra squadra e sostieni con la tua presenza la nostra missione di prevenzione e ascolto al contrasto di qualsiasi forma di violenza. Aspettiamo te per continuare le nostre attività.

“Il mago di Oz” a Galatina, in Piazzetta Orsini, sabato 4 gennaio 2025 ore 18.00.

Sabato 4 gennaio 2025 alle ore 18.00 in Piazzetta Orsini di fronte alla Basilica di Santa Caterina, il Club per L’UNESCO di Galatina e della Grecìa Salentina, organizzerà un spettacolo per bambini nell’ambito delle manifestazioni per il Natale Galatinese.

Galatina/Il 1° gennaio 2025 appuntamento in Piazza S. Pietro per la manifestazione “Capodanno con quelli di piazza San Pietro 2.0″

A Capodanno piazza San Pietro a Galatina si trasformerà ancora una volta nel grande palcoscenico della festa; questa volta per dare il benvenuto al 2025 con la manifestazione “Capodanno con quelli di piazza San Pietro 2.0”, la tradizionale manifestazione organizzata dai fantastici ragazzi dell’Associazione “Quelli di piazza San Pietro 2.0” reduci dal grandissimo ed invidiabile successo di “I love 80 & 90 party” dello scorso 18
agosto.

Collemeto avrà il suo medico di base. L’ASL ha pubblicato Avviso Pubblico per il conferimento dell’incarico.

Cronaca

Pubblicato il 17 dicembre dall’ASL Lecce l’avviso per un incarico a tempo determinato di Medicina Territoriale destinato a coprire la carenza del Medico di Famiglia per la frazione di Collemeto.

Galatina, “Teatro d’amare – Natale 2024”:  Rinviato lo spettacolo “LE FUGGITIVE” al Teatro Cavallino Bianco del 29 dicembre.

Lo staff organizzativo della rassegna “Teatro d’amare” – Natale 2024, nello scusarsi, avvisa che lo spettacolo di domani 29 dicembre al Teatro Cavallino Bianco “Le fuggitive” è stato rinviato a data da decidere, per problema di salute di una attrice.

Senza lenticchie a tavola il cenone di S. Silvestro porta sfiga.

Rubriche/Coldiretti Puglia

Nel menu del cenone dei pugliesi in otto casi su dieci (82%) sono previste quest’anno le lenticchie chiamate a portar fortuna, in una regione in cui il consumo dei legumi è radicato, con il 63% dei pugliesi che li mangia più una volta alla settimana, secondo l’ISTAT.

Galatina/Rinnovato per un anno, per complessivi € 46.417, il contratto ai componenti dello staff del Sindaco.

Cronaca

In attuazione del decreto sindacale n. 57/2024, con Determinazione n. 303 del 16/12/2024 della Direzione Affari Generali- Avvocatura e Servizi Risorse Umane è stato determinato di prorogare il contratto di lavoro a tempo determinato e parziale (25 h/sett.) stipulato con la dr.ssa Barbara Perrone e con il dott. Daniele Francesco Mauro.

Bilancio 2024 dell’attività della Polizia di Stato.

Cronaca/di Polizia di Stato

Realtà confortante emerge dalle statistiche: i reati sono diminuiti complessivamente del 10,5% rispetto allo scorso anno. Le lesioni dolose calano del 25,3%, le percosse del 29,8% e le violenze sessuali del 15,7%. Anche i furti subiscono una flessione importante, con un calo del 35,2% nelle abitazioni e del 27,6% nei cosiddetti furti con destrezza.

Il Consiglio comunale approva il “Baratto Amministrativo”

Cronaca/Comunicato Stampa

Questo strumento introduce anche nel comune di Galatina la possibilità di compensare il pagamento della TARI mediante prestazioni di pubblica utilità come ad esempio piccole manutenzioni, sfalcio e pulizia di aree verdi ed aiuole, servizi di portierato in edifici comunali, interventi di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati.

Oltre cinquanta presepi in trenta differenti location raccontano la tradizione nel borgo antico di Tuglie.

Ritorna anche quest’anno la sesta edizione di “Presepi nel Borgo”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale “Festival Nazionale del Libro” con la direzione artistica di Gianpiero Pisanello e Marco Donadei, si propone di diffondere, in contesti particolari, la tradizione dell’arte presepiale nell’antico borgo di Tuglie, in provincia di Lecce.

I Focus di “Galatina al Centro”: Galatina quale futuro? Se ne parlerà venerdì 27 dicembre.

Eventi/di Piero de lorentis Vice presidente “Galatina al Centro”

In allineamento con la chiusura dell’anno solare anche l’Associazione Galatina al Centro porta a compimento le sue attività civico-culturali, proponendo un momento di dibattito su alcune tematiche interessanti la collettività.

S. Stefano, per otto pugliesi su dieci è giornata antispreco alimentare con utilizzo degli avanzi di cenoni e pranzi

Rubriche/Coldiretti Bari

Quasi otto pugliesi si dieci (78%) trovano a tavola gli avanzi di cenoni della vigilia e pranzi di Natale che vengono riutilizzati in cucina con una nuova sensibilità verso la riduzione degli sprechi.

Racconti sotto l’albero: “La versione migliore di me”.

Rubriche/di Piero D’Errico

Ci siamo lasciati che l’estate finiva e la scuola cominciava e con il dispiacere che sia una cosa che l’altra, avrebbe tolto soprattutto  a ‘Peo‘ gran parte del tempo libero.

Sono 270 i milioni spesi dai pigliesi a tavola per le festività di Natale e S. Stefano. 8 famiglie su dieci hanno festeggiato a casa.

Rubriche/di Coldiretti Puglia

I pugliesi hanno speso oltre 270 milioni di euro per i cibi e le bevande da portare in tavola tra la cena della vigilia, i pranzi di Natale e Santo Stefano che oltre nove pugliesi su dieci (88%) hanno deciso di  trascorrere a casa con parenti o amici.

Galatina/Borse di studio A.S.D. Circolo Ricreativo Quadrifoglio.

Lunedì 23 Dicembre, presso i locali del circolo in via Corte San Gabriele 35, si sono svolti gli ormai trentennali riconoscimenti per gli studenti benemeriti, figli di dipendenti, distintisi nell’anno scolastico 2023-2024.

I Quaderni economici di Aforisma. “Analisi sui temi che caratterizzano l’economia italiana e globale”.

Rubriche

In questo numero, proponiamo un’analisi approfondita su una serie di temi che riflettono le trasformazioni strutturali, le sfide e le opportunità che caratterizzano l’economia italiana e globale.

Un anno di iniziative benefiche dell’Aeroporto “F. Cesari”

Sempre più spesso il periodo delle festività di fine anno rappresenta un’occasione per avvicinare le Istituzioni a chi necessita di aiuto e sostegno. Anche l’aeroporto militare “Fortunato Cesari”, sede del 61° Stormo e del 10° Reparto Manutenzione Velivoli, ha utilizzato la cornice natalizia per dare sostanza alle numerose iniziative organizzate nel corso dell’anno.

Page 1 of 730

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén