Si cominciano a delineare chiaramente i valori delle contendenti

calcioSport/Galatina/ di Franco Martines

Dopo sette giornate di campionato, cominciano a delinearsi le potenzialità tecniche delle squadre partecipanti è già emergono quelle che, con molta probabilità, lotteranno per la volata finale e la zona play-off. La settima giornata ha visto il cambio al vertice della classifica, con il sempre più sorprendente Vieste, che ha regolato con un secco 2 a 0 il quotato Mola .

Non è andato oltre il pari, invece, il Trani, seconda forza del campionato, che ha dovuto cedere un punto alla valida Virtus Francavilla, quinta nella graduatoria.

Ha ceduto in casa, l’Altamura, sia pure di fronte al Molfetta, squadra, questa, da tenere in buona considerazione ed in lotta per la zona alta della classifica .

Dividono la posta in palio, Bitonto ed Hellas Taranto, due squadre difficili per tutti da affrontare che lotteranno per la salvezza, mentre l’Ostuni, strappa un punto in casa del Castellaneta, squadra ostica da superare sul proprio campo.

Fra le leccesi, si rileva la vittoria di misura del Nardò nel derby interno con la Pro Italia Galatina, che non riesce ancora a vincere ed occupa l’ultimo posto in classifica .

E domenica arriva al ” Giuseppe Specchia”, la capolista Vieste ed a seguire il derby esterno contro il Casarano.

Vincono, invece,il Casarano in casa con la Sudest e conquista tre punti pesanti per la sua classifica a quota sette punti dopo sette giornate, mentre compie una piccola impresa il Novoli, che ” espugna” il campo dell’Ascoli Satriano e si porta in una zona più tranquilla della classifica, a quota 10 punti.