Palazzo della Cultura a partire dalle ore 9.00

lettoriEventi/Galatina/ da Palazzo Orsini

Una intera giornata dedicata all’edizione 2014 della Festa cittadina dei Lettori. Giovedì 30 ottobre, a partire dalle ore 9.00, il Palazzo della Cultura “Z. Rizzelli” ospiterà la Festa che anno dopo anno sta diventando un appuntamento formativo d’eccezione per piccoli e grandi lettori. L’iniziativa, dal tema  “Pagine strappate, immaginate, salvate… … pagine di scuola”, è promossa dalla Biblioteca Giona – Presìdio del Libro di Noha e Galatina, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura  e la Biblioteca “P. Siciliani”, e si avvale della partecipazione attiva delle scuole.

In mattina, presso la Biblioteca, si terranno diversi laboratori creativi e degli spazi saranno dedicati alla lettura per i più piccoli , alle  “scritture sul muro” e alla  musica con  Raffaello Murrone. Ed ancora la web radio di Inondazioni.it per una narrazione in tempo reale dell’evento e la proiezione di videolettere. D’interesse  la presentazione del libro d’arte “Multiversi di carta”, costituito da fogli, piegati, strappati, scritti, disegnati in questo periodo e nel giorno stesso dell’evento.

Alle 18.00  appuntamento al  Cine Teatro Tartaro per la presentazione del libro “Il sogno di scrivere” del giornalista, scrittore e critico letterario Roberto Cotroneo. Modera l’incontro Daniela Vantaggiato, Assessore alla Cultura del Comune di Galatina.