Termini di scadenza per la domanda di partecipazione il 3 dicembre 2014.
Cronaca/Galatina/ di Redazione
Con la deliberazione n. 470/2013 avente per oggetto la programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2013/2015 è stata programmata per il 2014 anche la copertura di n. 1 posto di Operatore Amministrativo cat. B1, che è vacante.E’ stato pertanto disposto da parte dell’Amministrazione Comunale di predisporre l’avvio delle procedure di mobilità come previsto per legge per la copertura, a tempo indeterminato, del posto in questione.
Nello specifico la legge prevede che le amministrazioni una volta fissati preventivamente i requisiti e le competenze professionali richieste le stesse sia pubblicato sul sito istituzionale del Comune, per un periodo pari almeno a trenta giorni, un bando in cui sono indicati i posti chesi intendono ricoprire attraverso passaggio diretto di personale di altre amministrazioni.
La prima fase obbligatoria per legge da seguire è quella della procedura della mobilità obbligatoria ossia l’obbligo di attingere personale iscritto negli elenchi speciali della Provincia, della Regione e del Ministero qualora esistano le professionalità richieste. Solo dopo aver espletato questa prima fase ed avendo ricevuto nota scritta negativa è possibile passsare alla fase successiva della mobilità volontaria.
E’ stato pertanto stabilito con la determina 163 del 31 ottobre di adempiere agli obblighi previsti dalla legge 2001 concernente la mobilità obbligatoria attivando le idonee procedura al fine di verificare l’esistenza di personale, di pari categoria e profilo professionale, collocato in disponibilità ed iscritto negli appositi elenchi e contestualmente di approvare il bando di mobilità e lo schema di domanda di partecipazione.