Ancora un weekend “movimentato” in zona Liceo Artisitico. Gli abitanti della zona segnalano altri atti di vandalismo

23Cronaca/Galatina/ di Passator Cortese.

Caro Direttore,

nella serata di sabato 22 novembre intorno alle 22,40 sempre nella zona adiacente il Liceo Artistico si è quasi sfiorata la tragedia che ormai siamo in molti a temere che prima o poi possa succedere.

Il solito gruppo di ragazzini dopo aver bevuto e sicuramente altro hanno dato fuoco a dei cartoni depositati sul marciapiede nei pressi di un grande condominio del posto. Il fuoco ha danneggiato il muro e la pavimentazione come si può ben notare dalle foto che le alleghiamo a documentazione.
Non è accaduto l’irreparabbile perchè, strano ma vero, in quel momento non vi erano, come solitamente accade, parcheggiate auto altrimenti ora staremmo a raccontare un’altra storia.
Dei fatti abbiamo avvisato la Polizia così, almeno questa volta, non potrà “rimproverarci” di non averlo fatto. La stessa  una volta che è intervenuta ha preso atto di quanto successo. Forse ora sarà la volta buona che qualcosa si muoverà? Speriamo proprio di si perchè qui non se ne può più e non vorremmo attendere che succeda qualcosa di ancora più grave.
La settimana scorsa lo stesso gruppo di ragazzini ha mandato in frantumi i vetri di un locale della stessa zona ed  hanno dannegiato con ogetti appuntiti alcune auto in sosta.
Ne approfittiamo per rivolgere un appello anche alle forze politiche che ci governano e vorremmo ricordare loro che non li abbiamo eletti solo per inaugurare sagre, manifestazioni musicali e passerelle in occasione di processioni.
La ringraziamo per lo spazio e l’attenzione che vorrà concederci e porgiamo cordiali saluti.
**************************************************************************************
Da parte mia ben poco da aggiungere. Sulla vicenda e sulla situazione mi sono più volte ed ampiamente espresso. Qualcosa di nuovo la aggiungerò magari il giorno che qualcuno di questi balordi sarà arrestato e denunciato.  Ricambio i Vostri saluti. (p.z.)