Domani 30 novembre dalle 10 alle 18.

Tennis CasaranoSport/Casarano/ di Redazione

Appuntamento da non perdere domenica 30 novembre, dalle 10 alle 18, all’open day organizzato dal Tennis Club di Casarano, per un momento di sport con tutta la famiglia. Il Tennis Club Casarano lancia il progetto “Tennis per  tutti” per avvicinare i più piccoli, in particolare i bambini che frequentano la classe prima, seconda  e terza della Scuola Primaria. Ogni settimana ci sarà un corso di avviamento al tennis con maestro federale a un prezzo simbolico in un ambiente sano, educativo e rilassante (4 lezioni al mese, ogni mercoledì dalle 17 alle 18, a soli 10 euro). Ma non solo, anche le mamme e i papà sono invitati a partecipare. Sarà l’occasione per scoprire un po’ di più uno sport divertente e altamente formativo, che tante soddisfazioni sta dando all’Italia, grazie al successo del tennis femminile e in particolare pugliese, con atlete come la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci.

Il 30 novembre  sarà l’occasione giusta per trascorrere una domenica diversa, all’aria aperta e conoscere da vicino la Scuola Tennis di Casarano: 4 campi immersi in una pineta secolare, di cui due con copertura in pressostruttura che garantisce, senza interruzioni dovute al maltempo, l’attività sportiva. E poi la Club House con bar e ristorante, gli spogliatoi appena ristrutturati e il parco giochi in pineta. Ad accogliervi lo staff tecnico diretto dal maestro nazionale Gianni Garzìa, il preparatore atletico Prof. Antonio Chiuri e tutti i ragazzi della scuola tennis.

Rinato sotto la presidenza di Sergio Stefanelli e la direzione sportiva di Rocco Piceci il Tennis Club di Casarano ha avuto un 2013 ricco di successi, con il titolo Regionale under 16 conquistato dalla squadra femminile composta da Andreina Pino e Alessandra Nicolardi e la grande prestazione dei piccoli  under 8 che hanno rappresentato la Provincia di Lecce a Napitia.