La rassegna, che si svolge la terza domenica di ogni mese, spera di risolvere così i suoi problemi di crescita

AntiquariatoCronaca/Galatina/ di Redazione

Sarà definitivamente spostata l’ubicazione della “Rassegna del Mercato dell’Antiquariato e dell’Artigianato Locale”. Ciò è quanto è stato deciso con la delibera di Giunta n. 394 dell’11 novembre 2014 con cui per motivazione di ordine logistico tipo lamentale dei residenti del centro storico,  difficoltà al traffico cittadino nella zona e non ultima  la larga diffusione dei dehors in piazza S. Pietro.

Questi ultimi, si legge in delibera, hanno occupato sempre più spazio togliendolo alla rassegna dell’antiquariato tanto che la polizia Municipale ha incontrato e dovuto superare notevoli problemi per sodisfare le richieste degli espositori ostacolate appunto da un lato dai dehors e dall’altro dalla notevole crescita di interesse e di partecipazione alla rassegna.

La Giunta Comunale ha pertanto deliberato il trasferimento definitivo della rassegna in C.so Principe di Piemonte e piazza F. Cesari nel lato compreso tra via Pascoli e via Mafalda. Eì questa una soluzione, a quanto si legge in delibera, che incontra il parere favorevole sia degli espositori che dei visitatori oltre degli stessi residenti della zona che non rinvengono alcun nocumento alla propria tranquillità residenziale.