Non poteva mancare in piazza S. Pietro una rappresentazione simbolica del Santo Natale. E’ offerta gratis ai nostri lettori e senza concorsi di idee.
Cronaca/Galatina/ di “Il Passatore”/ vignetta di Mele Crat
Avevo notato che in Piazza S. Pietro, tra le altre, era assente ogni simbolo ed ogni riferimento al Santo Natale. Santo Natale raffigurato simbolicamente sia come un albero di Natale, seppur di origini meno certe e meno cristiane ma ormai cristianamente accettato nel mondo come il legno da cui si ricaverà la croce simbolo della salvezza dell’umanità, e sia come Presepe di francescana istituzione.
Ho chiesto, come ormai mi succede spesso in questi ultimi tempi per le note manchevolezze istituzionali, aiuto a Mele Crat per supplire a questa mancaza e per poter donare ai lettori ed alla città un’immagine simbolica del Natale 2014 anche a Galatina.
Mele Crat non si è fatto pregare e ci ha inviato immediatamente il suo contibuto unitamente a due righe di commento che vi riportiamo: ” Anche le cose brutte possono diventare belle se usate per un nobile scopo. Buon Natale con la “CUCCUVASCIA“ galatinese da Mele Crat”