Sabato o Domenica alle ore 11.30
Eventi/Corigliano/ Amm/ne Corigliano D’Otranto
La nota trasmissione di Rai 2, “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda il Sabato e la Domenica alle ore 11,30, partirà questa volta dal Comune di Corigliano d’Otranto(Le) nei giorni di sabato e domenica 10 e 11 gennaio.Il programma, per la regia di Michele Guardì, condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia, ha per protagonisti i Comuni d’Italia, con l’intento di rendere sempre più presenti le realtà di tutte le province italiane.
A Corigliano esporrà con altri artisti, con le sue originali installazioni, il prof. Carlo Dicillo, noto per le capacità eccezionali di plasmare e interagire, come per magia, con ogni sorta di materiale, dai più umili ai più complessi, con soluzioni ed evoluzioni artistiche sempre nuove ed originali, talora al limite delle potenzialità tecniche e creative.
Le sue opere evidenziano una esperta conoscenza pittorica e scultorea, approdando a soluzioni in continua metamorfosi e offrendo alla inerte e umile materia capacità rappresentative sempre immediate e dinamiche, con particolare interesse e attenzione alle problematiche ambientali di varia tipologia, tra le quali quelle del riciclo, evidenziate dalle installazioni di opere scultoree.
L’artista Carlo Dicillo si dedica anche a cortometraggi e make-up per il cinema, in funzione rappresentativa delle soluzioni artistiche da lui adottate nel percorso delle sue attività creative.
Le sue opere sono esposte in musei e gallerie nazionali ed estere. Tra le più fantasiose e quasi al limite di ogni immaginazione surreale, ricordiamo: Teste di zucca, Cammina cammina verso l’arca, I miei porci comodi, Morbido zoo scappa scappa, Tra terra e mare, Riciclanda, Frankestain mon amour, Educarte, Another green world