Gianluigi Renna, 34 anni di Galatina, ha fatto perdere le tracce di se. Denunciata oggi la scomparsa dal fratello.
Cronaca/Galatina/ di Redazione
Si è avuta notizia solo nella giornata di oggi che Gianluigi Renna, un uomo di 34 anni di Galatina, è scomparso da casa lasciando in ansia i propri familiari. E’ stato infatti ieri che il fratello dello scomparso, per conto della madre, si è recato nel locale Commissariato di PS per denunciare la scomparsa del fratello. Una scomparsa alquanto anomala quella dell’uomo perchè non soffriva di alcun disturbo psichico, è stata sempre persona tranquilla ed equilibrata.
Allertata della scomparsa la Prefettura ha messo immediatamente in azione il piano ricerca smistando nota informativa a tutti gli enti istituzionali che solitamente vengono coinvolti in questi casi tra cui 118, , vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine. Per prima cosa gli agenti del Commissariato locale di polizia diretti dal vicequestore aggiunto, Giovanni Bono, hanno provato a tracciare il percorso, ma è evidente che l’uomo deve aver staccato la batteria del suo cellulare. Nessun segnale, dunque, per scovare gli spostamenti.
La mattina del 14 febbraio il fratello dello scomparso era uscito da casa prima di lui per alcune commissioni, la madre dello in questi giorni è ricoverata a Lecce per un intervento di lieve entità. L’uomo nella giornata di sabato era uscito di casa mentre Gianluigi ancora dormiva, lo ha svegliato con una chiamata telefonica dicendogli di farsi trovare pronto al suo rientro per partire alla volta del capoluogo a trovare la madre. Tornato a casa, però, di lui non c’era più traccia.
Gianluigi Renna è robusto, ha capelli corti, castani. Castani sono anche gli occhi. In casa mancano un giubbotto marrone e un paio di jeans, che presumibilmente indossa. Al vaglio vi sono anche le videocamere di varie attività dentro Galatina.