Aggiudicata per tre anni con un ribasso dell’8%
La gara per l’assegnazione della gestione dei canili municipali ha avuto il suo epilogo provvisorio. Lo ha avuto ieri sera alle 19.00 dopo che sono state aperte, alla presenza dei rappresentanti delle due Associazioni partecipanti l’E.N.P.A. e L’A.N.T.A., le buste contenenti le offerte economiche. Ha vinto l’ANTA per cui la gestione dei tre canili comunali i due rifugio in C.da Latronica e C.da S. Vito ed il canile sanitario presso l’ ex mattatoio passano nelle mani della cordata di Massafra-Ottaviano che fa riferimento all’A.N.T.A. di Maria Voltino e al Dog Park di Michele Visone.
Si è aggiudicata la gara con un punteggio complessivo tra offerta tecnica ed economica di 83 punti. 53 li aveva avuti assegnati in fase tecnica e 30 in fase economica avendo operato un ribasso dell’8%. l’Enpa si era vista assegnare 39,75 punti in fase tecnica e 18,75 in fase economica con un ribasso del 5%.
A risultato acquisito nei pressi del comando di polizia Municipale, dove si sono aperte le buste, sostava un capannello di persone e l’ansia dell’attesa si è trasformata, a risultati acquisiti, in nervosismo ed è volata qualche parola comunque contenuta nei limiti di un civile dissenso tra le parti.
Ricordiamo che la nuova gestione avrà durata di anni tre e gestirà all’incirca 550.000 euro oltre all’ IVA di budget economico. Inutile nascondere , come d’altra parte già ampiamente anticipato giorni fa, che si è concluso solo il primo match tra le parti in gara, quello amministrativo poiché ora la parola passerà alle carte bollate. L’E.n.p.a. ha già preannunciato richiesta di accesso agli atti e ricorso al TAR per chiedere la sospensiva per presunte violazioni regolamentari. La sua presidente M. Rosaria Pascali non ha escluso ulteriori passaggi in altre sedi giudiziarie.
Di diverso tenore le dichiarazioni di fonte A.N.T.A. che per bocca del proprio legale Tiziana Tundo fanno sapere che trattasi di una gara in cui ha trionfato la trasparenza e la legalità in ogni suo aspetto e passaggio.