I signori della Salento Nuova Energia vorrebbero le persone soggette ai loro comodi caso contrario minacciano sanzioni

penna-e-calamaioLettere/Di Piero Carrozzo

Galatina – Buon giorno Direttore,

per la prima volta le scrivo di un problema personale ma sicuramente non solo mio. Sere fa rientrando a casa dopo una dura giornata di lavoro, come faccio di solito, apro per controllare se è arrivata corrispondenza.
Tra le bollette e la pubblicità trovo una lettera di Nuova Salento Energia la società della provincia di Lecce che effettua i controlli sulle caldaie. La apro la leggo ed era una comunicazione per visita di accertamento, nulla di “strano”.
Mi comunicavano che il giorno 24 sarebbero passati da casa mia e la cosa “divertente” è che mi dovevo trovare in casa dalle 8,00 alle 11,30. Mi chiedo per potermi mettere a loro disposizione per quasi quattro ore devo prendermi un giorno di ferie ? Oppure…… ?
Caro Direttore, presumo che io non sia l’unico ad aver questo problema ed allora mi domando: possibile che nessuno delle istituzioni fà nulla per alleggerire i problemi a noi Cittadini? Non possono mettere un orario con un reng temporale più corto è preciso? Inoltre scrivono che se non trovano nessuno in casa scatta la sanzione.
Ed allora mi faccio un’altra domanda visto che hanno solo imbucato un foglio come fanno ha dimostrare di averlo recapitato?
Direttore certi comporatamenti mi danno di ……………………….. uso i puntini per non essere querelato ma il senso si capisce.
Un saluto
****************************************************************************************************
Mi sembra che complessivamente sig. Carrozzo si sia dato già da solo tutte le risposte giuste del caso. Sul foglietto vi era per caso il simbolo della Provincia e l’autorizzazione al servizio? Credo di no! Questi signori di questa Nuova Salento chi sono? Esibiscano prima le loro credenziali poi se le hanno concordino con gli interessati un orario preciso di incontro. Il suo lavoro ha lo stesso valore del loro lavoro e merita rispetto. Si consulti, in ogni caso, con qualche associazioni di consumatori. Cordiali saluti.