Vince anche la Pro Italia Galatina. Il commento alla ventottesima giornata del Campionato di Eccellenza 

Pro Italia1Sport/ di Franco Martines
Galatina – A meno due dalla fine della stagione agonistica 2014/2015 prosegue la lotta fra la Virtus Francavilla e il Nardò per la vittoria del campionato ed il salto nella categoria superiore.
Hanno vinto entrambe, rispettivamente contro l’Ascoli Satriano e il Vieste, confermando le loro potenzialità tecniche certamente superiori a quelle delle dirette concorrenti, come si rileva dalla notevole differenza di punti espressa in classifica.
Fra le squadre leccesi il Novoli ha subìto una sconfitta a Molfetta, mentre il Casarano, guadagnerà i tre punti a tavolino, non avendo giocato la partita con il Bitonto, a causa di una sanzione comminata dalla Federazione al Bitonto   e non pagata dalla società.
Il Casarano incassa quindi i tre punti e  prosegue la sua progressione in classifica portandosi al quarto posto ed in lotta per la fase dei play-off .
Va bene anche alla Pro Italia Galatina, che guadagna tre punti contro l’Ostuni, sale a quota 22 e si prepara a recuperare la partita esterna ad Ascoli Satriano, rinviata per nebbia e, successivamente , affronterà la Sudest, sempre in trasferta .
Pareggio a reti inviolate fra l’Hellas Taranto e  Sudest e pareggiano anche  Altamura e Trani, con quest’ultimo terza forza del campionato ed  in lotta per la fase dei play-off.
Da rilevare,infine, la vittoria del Mola con il Castellaneta . Con questa vittoria la squadra barese prosegue il suo cammino verso la  zona alta della classifica in un campionato, i cui pronostici,all’inizio della stagione, la indicavano fra le  più accreditate del torneo. Forse, avrebbero potuto ottenere un risultato migliore, come anche l’Altamura ed il Molfetta, che pur disputando un buon campionato, erano partite anch’esse  con qualche ambizione in più.
Un campionato interessante quindi, quello che sta per concludersi, con due squadre su tutte : Virtus Francavilla e Nardò, che meglio attrezzate tecnicamente, hanno dimostrato alla distanza, di essere le più forti e meritare di contendersi la lotta per la volata finale.