Componenti tutti esterni, impegnati 1.100 euro. Non si potevano risparmiare?

Palazzo Orsini1Cronaca/ di Redazione

Non si capisce bene se improvvisamente sia subentrata qualche forma di idiosincrasia nei dipendenti e dirigenti comunali di Galatina nel far parte delle commissioni concorsi oppure se tra una cosetta qua ed una cosetta là spargendo un pò di quattrini a destra ed a manca sia in pieno svolgimento la campagna elettorale. Per pura curiosità ho controllato le Amministrazioni dei tre Comuni da cui provengono i professionisti facenti parte della Commissione e casualmente sono tutte e tre di centro sinistra. A Francavilla Fontana da cui abbiamo pescato il presidente sindaco è il renziano Maurizio Bruno. Sarà sicuramente una casualità, come sicuramente sarà casuale che nessun dipendente comunale, eccezion fatta per il segretario della commissione, faccia parte della stessa ed è un peccato perchè ci avrebbero fatto risparmiare quel migliaio di euro. 

La premessa in oggetto e per introdurre i fatti che si  riferiscono al concorso per operatore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato posto da ricoprire nel Comune di Galatina. Con la determinazione dirigenziale 1630 del 31 ottobre 2014, dopo aver espletato la mobilità obbligatoria con esito negativo è stato approvato il bando di mobilità volontaria tra Enti. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è scaduto il 4 dicembre 2014 pertanto si è passati alla fase selettiva.

Si è, pertanto, proceduto alla nomina della Commissione giudicatrice come appresso composta: dott. Gabriele Falco – Dirigente Comune Francavilla Fontana – PRESIDENTE;  d.ssa Laura Caccetta – Segretario Comunale Sternatia – COMPONENTE ; dott. Pasquale Tondo – Segretario Comunale Copertino – COMPONENTE; Segretario della Commissione alla sig.ra Giovanna Minardi, Istruttore Amministrativo in servizio nel Comune di Galatina.

Impegnata la presunta spesa di € 1.100,00 sul capitolo di PEG 160 “Spese espletamento concorsi”, del bilancio, in corso di approntamento.