A due giornate dall’inizio del campionato, la classifica lascia pochi dubbi. A Palermo per il riscatto! Giovanni Stasi: ”Brutta figura in casa. E’ il momento di reagire.”
Galatina – La cronaca dell’ultima giornata recita quanto segue. Le prime due partite tra Alberto Giannini contro Alessandro Borchia (4/6 6/2 6/4) e Luca Giordano contro Alessandro Bartolini (6/4 2/6 6/2), hanno portato subito il passivo sul due a zero, con molto amaro in bocca per varie situazioni non sfruttate dai galatinesi. Stessa situazione con la seconda serie di singolari.
Il nuovo acquisto Davide Albertoni non ha superato il fortissimo Andrej Kracman (6/3 6/3). Una buona notizia è arrivata, però, dall’unica vittoria nei singolari per il “galatinese” Paris Gemouchidis contro Alberto Nieri (6/4 6/3). Alla pausa il parziale era di tre a uno in favore del Padova e i doppi risultavano fondamentali per il C.T. Galatina che avrebbe potuto portare a casa almeno un pareggio. Doppi che purtroppo, non hanno portato i risultati sperati. Filippo Stasi e Gemouchidis si sono arresi a Kracman/Bartolini (6/3 6/0) ed l’inedito doppio tra Giannini e Pierdanio Lo Priore ha vinto contro Nieri e Borchia (6/2 6/1).
Il risultato finale, quindi, lascia poco scampo ai salentini. Quattro a due il totale ed un umore bassissimo per i ragazzi del Presidente Giovanni Stasi.
Gli umori dalle parti di Galatina, non sono quelli dei giorni migliori. Con il quattro a due subito la scorsa domenica contro il Padova, i tennisti salentini sono penultimi in classifica, con un solo punto di distacco dall’ultima, il Palermo (che però ha una partita in meno).
Proprio contro i siciliani, domenica prossima in trasferta, ci sarà quella che probabilmente è la partita che può essere crocevia della stagione per i salentini.
I tennisti del C.T. Palermo 3 schiereranno probabilmente Ienzi (2.5), Ciappa (2.7), Di Mauro (3.3), Parrino (3.3) e Carrolo (3.3), mentre il C.T. Galatina si presenterà a Palermo con Pierdanio Lo Piore (2.4), Davide Albertoni (2.4), Luca Giordano (2.5), Filippo Stasi (3.2) e Alberto Giannini (3.2).
”Non è stato un grande inizio di campionato- afferma il presidente del CT di Galatina Giovanni Stasi- ne sono consapevole e non nego che sono molto dispiaciuto. Abbiamo regalato troppi punti nelle prime due giornate. Ora c’è un unico risultato possibile contro il C.T. Palermo: vincere per riportare a Galatina il sogno dei playoff. Non dobbiamo smettere di lottare e non dobbiamo smettere di crederci.”
La formazione che ha giocato contro il Padova. Da sinistra Luca Giordano, Paris Gemouchidis, Filippo Stasi, Pierdanio Lo Priore, Davide Albertoni, Alberto Giannini.