Tre persone coinvolte nell’incidente e ricoverate in ospedale. Codice verde per tutte e tre. 

inc1inc2inc3Cronaca/ di Redazione

Galatina – Un terribile incidente, per fortuna senza conseguenze per le persone, ha coinvolto intorno alle 13.20 due autovetture sulla strada provinciale 18, la Galatina- Copertino. Procedendo da Galatina, circa 200 metri prima del bivio per il circolo Tennis, per cause ancora da accertare, una Hunday con a bordo il solo conducente, ha invaso la corsia opposta nel mentre giungeva una Opel Astra con a bordo una donna ed il proprio figlio.

E’ stata la prontezza di riflessi della donna che ha permesso di ridurre al minimo i danni alle persone poichè con una sterzata immediata si è spostata con la sua autovettura completamente sulla sua destra impattando contro il muro di recinzione. Il muro è crollato ed ha così evitato lo scontro frontale ma non ha potuto evitare l’ impattato laterale tra i due mezzi.

Sul posto sono intervenuti con immediatezza due auto della polizia municipale che per due ore, sino alle 15,20 circa hanno bloccato il traffico nei due sensi di marcia all’altezza dell’incidente. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecce per estrarre dalle lamiere dell’Astra la donna e suo figlio. I due sono stati ricoverati al Fazzi di Lecce mentre l’uomo è stato ricoverato a Gallipoli tutte e tre con codice verde in quanto tutte e tre erano coscienti, rispondevano alle domanda ed articolavano bene sia gli arti inferiori che i superiori. Praticamente distrutte, invece, le autovetture.