Da sabato, 16 maggio ore 18.30, si dovrà giocare a carte scoperte. Forza ragazzi!
Lasciato il PalaCeleste di Ostuni, nell’ultima gara della regular season, con una immeritata sconfitta(3-1), frutto più di un ininfluente risultato ai fini di una classifica oramai consolidata, che da una prestazione sottotono, è tempo per La Salento Best Volley di scoprire le carte.
Gli ottavi di finale dei play off , a cui ha avuto accesso il sestetto del Presidente Panico, saranno giocati in casa della ISOLRESINE EDILIZIA ASEM BARI e rappresentano un notevole banco di prova per la squadra di mister Baldari che necessita di ulteriori conferme sotto l’aspetto caratteriale.
Le ottime prestazioni contro le squadre di vertice del proprio girone, hanno chiaramente confermato come la tenuta nervosa e lo stato agonistico del gruppo non subiscono picchi d’incremento in alternanza, ma tendenziali equilibri che ottimizzano le gare con risvolti positivi.
E’ quanto ci si augura la dirigenza blu azzurra che per bocca del suo vicepresidente Salvatore Cucurachi afferma: in quest’appendice di campionato riponiamo buone speranze ; nonostante la caratura di una squadra che annovera tra le sue fila atleti importanti come l’ex Corrado Mancini, De Tellis , il palleggiatore Lanzolla e il tecnico Ciccio Valente lasci poche possibilità ai nostri ragazzi, noi sfrutteremo l’entusiasmo per un traguardo ha portato ventate di ottimismo .
Sulla scorta delle ultime prestazioni, e non fa eccezione la gara contro l’Ostuni giocata ad alto livello per tre set, il percorso dei galatinesi può passare attraverso uno strato di oggettive difficoltà o incanalarsi per una discesa senza eccessivi patemi d’animo, che non siano le giuste motivazioni cariche di grinta e cattiveria sportiva.
Sabato 16 maggio, alle ore 18.30, nella palestra dell’Istituto “E. MAJORANA” a Bari Japigia , in un atto unico, Calò e compagni si confronteranno quindi con navigati e titolati atleti che, pur avendo battutto per ben due volte il Foggia(neo promosso in B2), dovranno sfruttare questa opportunità per agganciare il treno della promozione.
Incontreremo un gruppo ,commenta Antonello Apollonio, al top della forma ed affiatato , in un impianto con caratteristiche costruttive limitate ed un pubblico di ultrà e tifosi calorosissimi. Non dobbiamo farci irretire e soffrire nervosamente il loro tifo: sono dei maestri.
Mister Valente presumibilmente manderà in campo Lanzolla al palleggio in diagonale con Mancini, di banda Stigliano e un De Tellis nuova versione (ex centrale di rango), al centro Ruggiero e De Gregorio, nel ruolo di libero Dammacco.
Mister Baldari attenderà invece l’ultimo allenamento di venerdì per rispondere al sestetto avversario.
In bocca al lupo ragazzi!