Domenica, dalle 10, in casa contro C.T. Arezzo. Molto atteso il ritorno a Galatina del greco Stefanos Tsitsipas.

stefanosSport/ di Alberto Noel Vergine

Galatina – Nello sport ci sono partite che valgono una stagione, probabilmente quella che si andrà a disputare domenica prossima, 17 maggio, a Galatina, è una di quelle.

Negli impianti del Circolo Tennis di Galatina, tutto è pronto per accogliere i tennisti del Circolo Tennis Arezzo per, si spera, poter continuare la sua risalita nelle posizioni alte della classifica del girone.

Quasi febbrile, l’attesa per il ritorno, per la prima volta in questo campionato, del fortissimo giocatore greco Stefanos Tsitsipas (2.3), che lo scorso anno ha entusiasmato le platee dei circoli tennis di mezza Italia. Il greco tesserato con il C.T. Galatina, reduce da numerosissimi successi internazionali, gode già di una classifica Atp di tutto rispetto, anche considerando la giovanissima età. Numero quindici ITF Juniores under 18, a soli 16 anni ed un tennis spettacolare e solido, il galatinese di adozione promette di dare spettacolo, sia in singolare, che in doppio.

Il C.T. Arezzo potrà schierare Farris (2.2), Biffi (2.5), Naldi (2.6), Chiodini (2.8), Funghini (3.1) e Sannuto (3.2).

Dal canto proprio, il C.T. Galatina, schiererà, oltre al greco Tsitsipas, Pierdanio Lo Priore (2.4), Davide Albertoni (2.4), Luca Giordano (2.5), Filippo Stasi (3.2) e Alberto Giannini (3.2).

”Garantiamo a tutti gli sportivi e tennisti salentini un appuntamento di alto livello tennistico – afferma il presidente del CT di Galatina Giovanni Stasi- Domenica prossima, dalle 10 in poi, venite a  tifare insieme a noi per il nostro Circolo. Il ritorno in casa di Stefanos, ci porterà nuove forze dal punto di vista fisico e da quello dell’entusiasmo. Andiamo avanti così…tutti insieme possiamo farcela. Forza C.T. Galatina.”