Una grande domenica riporta i salentini in corsa per i playoff.

stefanos2Sport/ di Circolo Tennis Galatina

Galatina – La seconda vittoria in campionato era nell’aria. Il presidente Giovanni Stasi, da grande esperto di tennis era convinto di poter portare a casa un buon risultato anche contro Arezzo. Tre importantissimi punti e un sei a zero che lasciano pochi dubbi: il C.T. Galatina si ricandida per disputare una fine campionato di alto livello in questo quarto girone di campionato di serie B maschile.

Si è partiti subito forte nei primi due singolari. Luca Giordano (2.5) batte nettamente l’argentino Martin Sannuto (3.2) per 6/0 6/1 e Davide Albertoni (2.4) sovrasta un Carlo Alberto Funghini (3.1) molto corretto e voglioso di far bene, ma di una categoria inferiore al “galatinese” che ha portato a casa un 6/1 6/2.

Entrano in campo i numeri uno e due ed è il momento di Stefanos Tsitsipas  (2.3) che disputa solo i primi tre game contro Paolo Naldi (2.6), prima del ritiro per un infortunio di quest’ultimo e di Pierdanio Lo Priore (2.4) che supera senza grossi problemi Simone Chiodini (2.8) con un 6/3 6/4.

Si va alla pausa sul parziale di quattro a zero, nella consapevolezza che un doppio non si disputerà a causa dell’infortunio di Naldi, quindi il punteggio è virtualmente sul cinque a zero. Il Circolo Tennis Galatina schiera così una coppia inedita; il Capitano Filippo Stasi (3.2) ed il giovane talentuoso Stefanos Tsitsipas hanno agilmente ragione su Funghini e Sannuto con il punteggio di 6/0 6/1.

Sei a zero e tre punti importantissimi per il C.T. Galatina.

Dando uno sguardo alla classifica, troviamo nelle prime due posizioni, Ferratella e Reggio Emilia con nove punti e tre partite giocate. Segue il Padova con tre partite e sei punti e poi Galatina e Pesaro con quattro partite giocate e sei punti. Ultime posizioni per Arezzo, quattro partite e zero punti e Palermo con tre partite e zero punti.

In prossimo turno di campionato si giocherà domenica prossima 24 maggio e vedrà i salentini in una trasferta fondamentale in terra emiliana contro i forti giocatori del C.T. Reggio Emilia, ma da tenere d’occhio saranno anche le partite tra San Paolo (Padova) contro Ferratella (Roma) e tra C.T. Arezzo contro C.T. Palermo 3. Mentre  CoopPesaroTennis effettuerà un turno di riposo.