In altri Enti sono già iniziate le selezioni per i nuovi progetti

penna-e-calamaioLettere/ di Dino

direttore,

noto una certa superficialità e molti ritardi nella gestione delle politiche giovanili qui a Galatina. la mia ragazza ha fatto il servizio civile in un altro ente e ha finito il servizio civile già qualche settimana fa. Mi raccontava che i vari responsabili hanno già iniziato le selezioni per altri progetti subito dopo la scadenza e che sono anche interessati da alcune settimane a fare i nuovi progetti e la scadenza è (se non ho capito male) è a fine mese.

Volevo sapere se Galatina sta facendo qualcosa e soprattutto se lo sa che si presentano nuovi progetti, perchè ormai c’è da aspettarsi di tutto, Galatina è brava a perdere le occasioni. Dopo la fiera (che almeno dava lavoro nel montare e smontare) perderemo anche questa possibilità? volevo sapere anche come intendono combattere la disoccupazione perchè con le parole si fa poco. Può informarsi lei?

*****************************************************************************************

Caro Dino

non posso che risponderle come ho già risposto ad Alessandra martedi 9 giugno. Sulla condizione giovanile in Amministrazione regna il marasma informativo. L’asssessore Coccioli con sua mail si era impegnato a farci pervenire entro mercoledi informazioni su quanto richiesto da Francesca. Purtroppo ad ora nulla è ancora pervenuto. Non so se ciò sia imputabile, come credo, a sopraggiunti ed improrogabili impegni dell’assessore oppure ad un cambio di decisione. In ogni caso continuiamo ad attendere fiduciosi le informazioni dell’assessore che, ripeto, allo stato attuale a Galatina è l’unico che può fornire una completa informazione. Saluti (p.z.).