La Salento Best Volley  ha riunito, sabato 20 giugno, tutte le sue squadre giovanili  ed ha festeggiato la chiusura ufficiale delle attività 2014 – 2015.

DPP_2Sport/ di Piero de lorentis

E’ andata in archivio la stagione sportiva 2014-2015 della S.B.V. Galatina che ha regalato grandi emozioni ai suoi tifosi nei vari campionati giovanili e già lo sguardo è  proiettato al futuro.

Dopo le fatiche in campo le squadre giovanili si sono  ritrovate nella tradizionale cornice del PalaPanico , in una serata umida e dal meteo bizzarro, in un evento particolarmente apprezzato da tutto l’entourage.

Gli scrosci continui di pioggia hanno creato non poche difficoltà agli organizzatori che avevano previsto la manifestazione all’aperto poi, la decisione di virare all’interno della struttura e , in poco meno di un quarto d’ora ,il palcoscenico è stato ribaltato sul parquet.

Presenti alla serata le squadre quasi al gran completo, lo staff tecnico,  la dirigenza del club  e i sostenitori che si sono ritrovati per il rituale scambio di saluti ,concedendosi un momento diverso dal solito prima del definitivo rompete le righe.

All’interno della manifestazione si sono sviluppate una serie di azioni supportate da una video proiezione di un collage di clip, foto, frammenti di gara dei vari campionati, che hanno emozionato i ragazzi e tutti i presenti , animando una serata già rumorosamente calda.

Alla presenza delle autorità politiche e scolastiche nelle persone dell’assessore allo sport ing. Andrea Coccioli, del consigliere Luigi Lagna e della  professoressa Marcella De Bonis, sono stati elencati i  risultati delle attività svolte, ripercorrendo i nove campionati provinciali svolti e la fase regionale con un bottino finale acquisito di tre titoli d’argento.

E’ stato un anno ricco di positive esperienze e di obiettivi splendidamente traguardati, esordisce il presidente Corrado Panico, e l’aver solo avvicinato, con tre secondi posti ,i tre titoli provinciali U.19-U.15 e U.12, è comunque motivo di orgoglio per tutto l’ambiente. Non cavalchiamo gli entusiasmi, né ci deprimiamo per le sconfitte, ma facciamo tesoro di ambedue gli aspetti infondendo nei giovani sano spirito sportivo e valori improntati all’onestà e al rispetto”.

La parte centrale dell’evento ha riservato il momento più importante nella consegna degli attestati e diplomi agli atleti delle varie categorie , premiati dalle autorità politiche ed omaggiati con applausi da genitori e tifosi .

Poi il buffet aperto a base di una grande varietà di frutta, rosticceria, torte e quant’altro l’arte dolciaria delle mamme dei ragazzi ha saputo esprimere.

Clima di festa generale quindi per brindare ai risultati raggiunti e soprattutto pianificare, per sommi capi, l’avvio della stagione futura. Particolare attenzione, il vicepresidente Salvatore Cucurachi  l’ha rivolto a tutta la dirigenza, allo staff tecnico ed ai giocatori che hanno onorato tutti gli impegni prefissi, dimostrando grande coesione ed attaccamento alla maglia. Adesso l’appuntamento è puntato al prossimo anno agonistico, dove sicuramente non mancheranno novità societarie e sportive, finalizzate sempre alla conquista di nuovi progetti agonistici.