Oggi alle ore 21.00 a Bagni Marinelli a S. Gregorio presentazione del libro ” Verso le cose perse” di Pasquale Scalone
Sabato 4 luglio alle ore 21.00, il relatore Angelo Donno, scrittore, incontra Pasquale Scalone che presenta il suo libro “Verso le cose perse” pubblicato da Manni Editore. Lettura dei brani e canto a cura di Mariella Mangiullo, accompagnamento musicale con chitarra a cura di Sergio Chiarito. Che cosa succederebbe se la nostra società si sgretolasse e, di colpo, non avessimo più le cose, grandi e piccole, che ci circondano?È ciò che accade ai personaggi della storia.
Nelle situazioni estreme viene fuori l’essenza dell’umanità, nel bene e nel male. C’è una giovane donna, Adyla, che non si arrende davanti al disastro provocato da un black out totale e dal propagarsi di una misteriosa infezione che provoca morti improvvise e organizza un gruppo di volontari per aiutare chi ne ha bisogno. Il suo incontro con l’altro protagonista del romanzo, Jason, permetterà all’uomo di scoprire una parte di sé che neppure lui conosceva.
Pasquale Scalone, originario di Ostuni e Maggiore della Guardia di Finanza, è il suo esordio nel mondo della narrativa dopo aver svolto prettamente attività giornalistica recensendo volumi per un mensile