Indagini in corso da parte degli agenti del Commissariato di Galatina.
Galatina – Alle ore 21 di ieri 24 luglio, in Galatina, in via Corigliano, presso il supermercato CONAD , la Polizia di Stato del locale Commissariato di PS, agli ordini del Vicequestore aggiunto dott. G. Bono, interveniva perché pochi minuti prima un giovane con il viso coperto da passamontagna aveva consumato in pochissimo tempo una rapina.
Il malvivente aveva agito in modo solitario. Dopo aver raggiunto a piedi il supermercato aveva costretto la cassiera sotto la minaccia di una pistola a spostarsi per consentirgli di prendere il denaro contenuto nel registratore di cassa. Durante la fase delle minacce alla cassiera e della sottrazione delle banconote il malvivente veniva colpito alla testa con una bottiglia di plastica contenente aceto da parte di un cliente che si trovava vicino alla cassa.
A rapina compiuta il malvivente si allontanava a piedi per le vie limitrofe. Immediate le indagini degli operatori di Polizia che consentivano di raccogliere altri elementi per cercare di risalire all’autore. Alcuni cittadini senza riconoscere l’autore della rapina avevano notato da lontano un giovane scappare via dal supermercato e nel fare ciò smarriva per strada alcune banconote che venivano immediatamente recuperate e consegnate agli agenti. La somma asportata in sede di denuncia è stata quantificata in euro 200,00 di cui parte già recuperata ( euro 80.00). Indagini a cura del Commissariato di P.S. di Galatina.