Entro l’anno anche il bancomat sarà installato

CollemetoLettere/ di Andrea Coccioli ass. LL.PP.

Gentile Direttore

Galatina – l’attenzione riservata da questa Amministrazione Comunale alla frazione di Collemeto c’è sempre stata. Diverse iniziative sono state intraprese ma è chiaro che tanto deve essere ancora fatto e conosciamo i singoli problemi che bisogna risolvere.Su strade e pubblica illuminazione siamo intervenuti per risolvere le situazioni più critiche ma sappiamo che va fatto altro e lo faremo.

Tre anni fa il campo di calcio era una struttura sportiva abbandonata a se stessa, con servizi igienici inservibili e impianti elettrici poco sicuri. Siamo intervenuti a ripristinare le condizioni di sicurezza dell’intera struttura ed ora è regolarmente utilizzata. Anche il campo di calcetto è stato ripristinato e anch’esso è regolarmente utilizzato.

Le scuole di Collemeto sono state interessate da diversi lavori di messa in sicurezza e ora sono in condizioni nettamente migliori rispetto al 2012.

Il cimitero è stato interessato da lavori di sistemazione generale che ne migliorano la fruizione.

Per quanto concerne il bancomat abbiamo riscontrato delle difficoltà dovute al fatto che il terreno dove deve essere installato risulta essere ancora di proprietà di un privato. Eredità del passato che stiamo risolvendo ed entro l’anno il bancomat sarà installato.

E’ stato completato l’impianto di pubblica illuminazione di Via Alghero, verrà finalmente illuminato il parcheggio del cimitero e l’ingresso a Collemeto dalla SP 18, incrocio all’altezza dell’Eurogarden (l’impresa che ha già l’appalto ed il compito di eseguire i lavori non tarderà a completarli).

Siamo consapevoli che è di fondamentale importanza e prioritario intervenire anche sul parco giochi esistente per poterlo utilizzare in sicurezza per il bene di tutti i bambini.

Abbiamo già segnalato, come priorità, la realizzazione della metanizzazione di Collemeto sul nuovo appalto che interesserà la provincia di Lecce e per cui siamo già stati convocati dal Presidente della Provincia per un incontro preliminare tenutosi nei mesi scorsi.

E’ chiaro che tanto c’è ancora da fare e con la buona volontà di tutti sarà fatto. Il consigliere Lagna, delegato per la frazione di Collemeto, sta facendo un buon lavoro, segnalando continuamente le necessità della frazione e dei suoi abitanti. I risultati ottenuti e da ottenere non sono frutto della sola volontà del Sindaco o dell’Assessore di riferimento ma di tutta la maggioranza che da tre anni fa un grande lavoro di squadra.