Oggi 30 agosto 2015 campionato Regionale di Società Giovanissimi nel Parco Litorale di Ugento
Un fine settimana di sport e di mare attende i baby bikers delle categorie giovanili (7-12 anni) domenica 30 agosto. L’appuntamento è presso Lido Pineta di Torre San Giovanni (Lecce), nel fantastico scenario della marina di Ugento, per partecipare al 1° Trofeo Lido Pineta – Campionato Regionale di Società per Giovanissimi Cross Country – valevole come quinta prova di campionato regionale giovanissimi per società.
Il percorso, completamente sterrato e ben curato dagli organizzatori dell’A.S.D. MTB Casarano, di cui Giovanni Baronetti è responsabile, oltre a essere Presidente Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, è all’interno del Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”, che si estende per oltre 700 ettari e comprende zone umide, pineta, macchia mediterranea e dune costiere.
Gli oltre cento giovani ciclisti iscritti, tesserati FCI M/F e provenienti da varie regioni italiane, tra cui Toscana e Abruzzo, dovranno trovarsi alle ore 8.30 presso lo stabilimento balneare Lido Pineta, per prepararsi alla partenza, che avverrà alle ore 9.30. La premiazione è prevista per le ore 12.30.