Commento al campionato di promozione Pugliese- girone B
E’ partita bene con una vittoria contro il Racale, la Pro Italia Galatina che ha conquistato l’intera posta in palio aggiudicandosi il primo derby leccese di fronte ai propri tifosi convenuti allo stadio ” Giuseppe Specchia” di Galatina.Un risultato pieno che porta tre punti e morale in vista dei prossimi impegni della squadra biancostellata, affidata quest’anno, alla conduzione tecnica del nuovo tecnico Errico.
Non sarà un campionato facile, non vi è dubbio, per la presenza, nel girone B di Promozione, di alcune squadre di buon livello tecnico e che non nascondono ambizioni di lottare per la vittoria del campionato.
E’ il caso, ad esempio del Tricase (vittoriso sul San Vito), del Manduria che ha battuto il Leporano e del Fasano che si è presentato,infliggendo un pesante 5 a 0 al Maglie, senza trascurare il San Giorgio..
Alla prima giornata, è chiaro, non si possono fare valutazioni o dare giudizi definitvi ma ascoltando anche i commenti di alcuni tecnici ed intenditori, queste squadre, ma vi sono anche delle altre, sembrerebbero quelle che potenzialmente, hanno mezzi tecnici ed esperienza in grado di lottare per la zona alta della classifica.
E fra queste, al di la della sconfitta, c’è il Maglie, squadra blasonata e da tenere in debita considerazione.
E poi, c’è la Pro Italia Galatina, che qualcuno mette fra le probabili favorite anche se, come dicevamo, è ancora prematuro esprimere giudizi. Ha cominciato bene ed è già un fatto positivo.