Alcuni dei momenti più significativi della presenza del conduttore televisivo in città.
Galatina – Come vi avevamo preannunciato tra gli avvenimenti ed i luoghi, con la loro storia ed i loro misteri di cui si sarebbe interessato ” Ulisse- il piacere delle scoperta”, il famosisissimo programma di Alberto Angela, vi erano due puntate sulla Puglia. Una prima avrebbe preso in rassegna la Puglia nord con i suoi castelli e la sua cultura federiciana. La seconda si sarebbe occupata del Salento con le sue grotte, il suo barocco, il tarantismo e S. Caterina d’Alessandria.
Ebbene ieri mattina Alberto Angela è giunto in città con la sua troupe televisiva ed ha lavorato a lungo all’interno della Basilica. Nelle foto in alto che potete ingrandire a piacimento, vi sono immortalati alcuni dei momenti dove si vede il conduttore-giornalista organizzare ed eseguire il proprio lavoro con i cameramen della RAI.
Alla fine delle riprese siccome anche il palato vuole la sua parte Alberto Angela ed i suoi collaboratori si son recati in un bar della città per deliziarsi con la nostra specialità dolciaria: il pasticciotto. Non ci è dato di sapere se ne farà menzione nel programma ma di sicuro del dolce è rimasto innamorato.