Il progetto pilota del Network GPS, (Genitori-Pediatra-Scuola) e della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, sperimentato in 8 scuole salentine, sarà giovedi 1° ottobre a Roma con i ministri Lorenzin e Boschi
Lecce – “DiAMO voce alle emozioni”, il progetto pilota nazionale del Network GPS, (Genitori-Pediatra-Scuola) e della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, approda al IX Congresso nazionale della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) in programma a Roma, dall’1 al 3 ottobre prossimi.
Sarà proprio la coordinatrice dell’iniziativa, la pediatra Maria Lucia Santoro, ad esporre in apertura dei lavori congressuali obiettivi e risultati dell’esperienza realizzata in otto scuole del Salento, giovedì 1 ottobre alle ore 14.
Sempre giovedì 1 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, inoltre, è prevista una tavola rotonda con la partecipazione del ministro della Salute Beatrice Lorenzin e del ministro per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi.
Le 8 scuole della provincia di Lecce coinvolte nel percorso progettuale durante l’anno scolastico 2014 – 2015 sono state: IV Circolo di Lecce, I circolo di Maglie, Istituto comprensivo “”E. Springer” e Scuola statale di Surbo, Istituto comprensivo “Magistrato Giovanni Falcone” di Copertino, Istituto comprensivo Polo 2 Arnesano – Monteroni, Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino, Istituto scolastico comprensivo “De Giorgi” di Lizzanello.