Commento alla terza giornata del campionato di promozione girone C

Pro-ItaliaSport/ di Franco Martines

Galatina – Nella terza giornata del campionato di Promozione, girone B, la partita di cartello era il derby Tricase – Maglie, nel quale la squadra magliese ha conquistato il risultato pieno battendo in trasferta il Tricase per 2 a 1.

Un risultato a sorpresa, visto che il Maglie aveva subìto due sconfitte su altrettante partite, mentre da parte sua il Tricase, con due vittorie, sembrava una squadra in grado di conquistare, davanti ai propri tifosi, un altro risultato positivo.

Non vi è dubbio, che da queste due squadre, c’è da attendersi che, in questo campionato, sapranno essere all’altezza della situazione.

Due compagini in buona salute, sono senz’altro il Manduria e la Pro Italia Galatina, che hanno ottenuto il risultato pieno, rispettivamente contro il Lizzano e l’ Uggiano e sono bene insediate nella zona alta della classifica; anche di queste due squadre, sentiremo parlare in positivo nel corso di questa stagione in cui saranno, probabilmente fra le protagoniste del campionato.

E fra le protagoniste, come già preventivato alla vigilia, non dovrebbe mancare il Fasano,leader della classifica, a punteggio pieno , con dieci reti realizzate e zero subìte .

Non va ,invece, l’Ostuni, a zero punti in classifica ed ancora sconfitto in casa , mentre conquista tre punti pesanti,il Leverano contro il Real San Giorgio, facendo un deciso passo in avanti in classifica.

Parità fra Avetrana e Racale due squadre difficili da affrontare, anche per le migliori, soprattutto sul loro campo, ma che non dovrebbero avere grosse ambizioni, con l’obiettivo salvezza.

Da rilevare, infine, la vittoria di misura del quotato Fasano su un tenace Galatone, squadra anche questa ostica ed in grado di lottare con grande determinazione .

Insomma, da quello che abbiamo avuto modo di osservare da queste prime tre gare, una considerazione sembra evidente : il campionato sarà duro , equilibrato e difficile per tutte le concorrenti.

Almeno cinque, sembrano le squadre potenzialmente in grado di puntare alla volata finale, ma altre squadre, come ad esempio il Leverano ed il Galatone,, non staranno a guardare, considerando che potrebbe non mancare qualche sorpresa .

Ci aspetta un torneo interessante quindi ?. Sembrerebbe proprio di si con evidente prevedibile soddisfazione per quanti seguono le alterne vicende del calcio dilettantistico locale.