Del rinvio del 10 ottobre a Palazzo Orsini sembravano tutti all’oscuro di tutto. Ma lo erano veramente? Impegnate intanto le somme per pagare “l’adeguata campagna di comunicazione” 

barocco1Cronaca/ di Redazione

Galatina – Ritorniamo a parlare della ormai nota delibera con cui la Giunta Comunale ha stabilito l’8 di ottobre di procedere alla concessione di 400 euro alla “Apulia Multimedia Trading S.R.L.U.”, titolare della Tv Canale 8 per pubblicizzare la manifestazione conclusiva della rassegna dell’ Estate della Cuccuvascia,” Barocco Wine Music” che avrebbe dovuto svolgersi il 10 di ottobre. Lasciamo le considerazioni alla fine e partiamo nelle sue parti essenziali dala determina n. 1505 del 16 ottobre 2015 con cui il dirigente del SUAP procede, assai celermente, ad impegnare la somma in uscita nel relativo capitolo di spesa.

Si legge in essa che con ” atto n. 322 dell’ 08 ottobre 2015, esecutivo, la Giunta Comunale riteneva opportuno realizzare una adeguata campagna di comunicazione attraverso una emittente televisiva locale di diffusione regionale e, a tal fine, accoglieva la proposta della Società “Apulia Multimedia Trading S.R.L.U.”, titolare della Tv Canale 8, contenendo il costo della promozione ad € 400,00……

Dato atto che la manifestazione di che trattasi è stata rinviata per le cattive condizioni atmosferiche dal 10 ottobre al 24 ottobre 2015, come da comunizazioni in atti …Determina di assumere, per le motivazioni in premessa riportate e per quanto di competenza, impegno di spesa di € 400,00 (IVA compresa) sul Cap. PEG n. “Partecipazione a manifestazioni di interesse rilevante” Tit I F11 S02 I03 del corrente bilancio disponibile

Le domande e le considerazioni vanno giù a grappoli in questa paradossale vicenda.

1) Perchè la Giunta Comunale ha sentito il bisogno di procedere alla messa a disposizione di 400 euro per un’emittente televisiva locale che si “propone” per realizzare una adeguata campagna di comunicazione l’8 di ottobre a due soli giorni di distanza dalla manifestazione? Nel contributo economico comunale riconosciuto alla Mood per l’organizzazione della manifestazione non dovrebbero essere compresi anche i costi di ” comunicazione”?

2) Perchè la stessa “accortezza” pubblicitaria non è avvenuta anche per altre manifestazioni che pur hanno riscosso eguale se non superiore successo di pubblico?

3) Come mai la stessa Giunta Comunale mentre deliberava sull’argomento pur sapendo dello spostamento di data al 23 di ottobre non ha deliberato la pubblicizzazione della manifestazione per il 20 ottobre? Nella redazione del Sedile era già pervenuto, l’8 di ottobre, il comunicato stampa della Mood con cui si avvisava dello spostamento causa previsioni meteo proibitive.

4) Perchè anche il 9 di ottobre, nella ancor più evidente certezza del rinvio, non è stata spostata sia la conferenza stampa che la “campagna di comunicazione” di canale 8 per offrire una più reale e veritiera informazione?

l’unica cosa certa, in tutta questa serie di incertezze e che per aver fatto diffusione di notizie non vere ora il nostro Dirigente al SUAP ha fatto in fretta e furia una bella determina con cui impegna la somma e ci scrive pure “ Dato atto che la manifestazione di che trattasi è stata rinviata per le cattive condizioni atmosferiche dal 10 ottobre al 24 ottobre 2015, come da comunizazioni in atti …Determina di assumere, per le motivazioni in premessa riportate e per quanto di competenza, impegno di spesa di € 400,00

Sembra come leggere: la manifestazione è stata rinviata senza che nessuno ne sapesse niente? Allora impegniamo i soldi per l’emittente televisiva.