Già firmato il decreto di nomina. Se accettata, Teresa Spagna sarà il nuovo consigliere PD. 

Andrea_CoccioliCronaca/ di Redazione

Galatina – E’ ormai ufficiale. La notizia circolava già dalla tarda mattinata ma si è avuta in serata la conferma della sua ufficialità. Andrea Coccioli non è più l’assessore ai Lavori Pubblici, Sport e Condizione Giovanile del Comune di Galatina. Oggi nella tarda mattinata, all’incirca alle ore 13.30 ha presentato le sue dimissioni dall’incarico all’ufficio protocollo che ha provveduto alla sua registrazione.

Si sa anche con certezza che, con Decreto Sindacale, oggi stesso, il sindaco Montagna ha conferito l’incarico assessorile al consigliere del PD Emilio Tempesta il quale non appena avrà accettato la nomina subentrerà nell’incarico negli stessi settori ricoperti da Coccioli.

La nomina di Emilio Tempesta lascerà un posto libero per il PD in Consiglio Comunale. Primo dei non eletti è stata Teresa Spagna, che salvo rinuncia, prenderà il posto del neo assessore.

Le dimissioni di Andrea Coccioli erano da tempo nell’aria, circolavano insistenti le voci che il passo di addio avrebbe potuto essere l’ inaugurazione del Cavallino Bianco di cui l’ex assessore aveva fatto una propria bandiera, una conquista oltre ed un’eredità politica per la città.

Più o meno, con qualche settimana di slittamento, è stato così. Non conosciamo ufficialmente le motivazioni alla base delle dimissioni se non i vari rumors che da tempo accompagnavano questa eventualità. Nessuno ha voluto commentare, per il momento, ufficialmente né le dimissioni né la nuova nomina affermando che presto sarebbero seguiti comunicati stampa ufficiali.

Per il momento, quindi, ci limitiamo ad augurare buon lavoro sia al neo assessore Emilio Tempesta che alla neo consigliera Teresa Spagna.