Per l’occasione in piazza S. Pietro sarà vietato traffico veicolare e sosta dalle 10 alle 13. Parziale divieto anche per altre strade cittadine.
Galatina – Domenica 14 febbraio le attiviste e gli attivisti di One Billion Rising Rivoluzione scenderanno in strada in più di 200 paesi di tutto il mondo per porre fine alla violenza contro le donne e le bambine e per invocare un cambiamento radicale nelle coscienze per gli abusi che una donna su tre al mondo subisce. Per il quarto anno di seguito, il 14 febbraio donne, uomini e giovani daranno vita alla campagna One Billion Rising organizzando o prendendo parte ad azioni, danze, eventi politici, artistici e manifestazioni – i cosiddetti rising – in centinaia di paesi.
Anche a Galatina per domenica 14 gennaio, è prevista dalle ore 10.00 alle ore 13.00 una manifestazione organizzata dall’Associazione DNA Donna. Per l’occasione in quelle ore Piazza S. Pietro sarà chiusa al traffico veicolare e sarà operativo il divieto di sosta.
Per piazza Alighieri, via Montegrappa, via Orsini, via Umberto I e via Vittorio Emanuele vi sarà il divieto al traffico veicolare limitatamente per il tempo necessario per il passaggio dei cortei della manifestazione.