Incontri e progetti in cantier per stimolare la voglia di chi vuol fare.
Lecce – Come ha annunciato nel suo intervento ieri al Comune il presidente di LAICA, Roberto Fatano, il Centro Studi, che ho l’onore di presiedere, LAICA SALENTO ECONOMIA E TERRIRORIO si pone a disposizione del Comune e di tutti per elaborare un progetto complessivo e un piano di interventi con le priorità e le eventuali tappe da rispettare, per la valorizzazione e lo sviluppo della Marina di San Cataldo e degli altri borghi della fascia costiera (Frigole, Torre Chianca, eccetera).
Parleremo anche di porto turistico per intercettare il diportismo nautico, di Aeroporto Lepore, di camping, di ostello, di albergi, di eventi, di fondi della programmazione comunitaria 2014/2020, di Piano Urbanistico Generale, eccetera. Cominceremo con un primo incontro di carattere generale martedì 22 marzo, alle ore 17,30, nella sala conferenze della sede di LAICA. Avremmo già all’interno del Centro Studi le competenze necessarie e sufficienti per fare ciò, basti pensare ai tanti docenti universitari di varie discipline che ne fanno parte, oppure ai tanti imprenditori di diversi settori, ma vogliamo fortemente che la concertazione e la partecipazione siano le massime possibili. Faremo, perciò un grande convegno nel mese di aprile, invitando istituzioni, Università, partiti, sindacati, imprenditori, operatori turistici e culturali, associazioni e semplici cittadini.
Agiremo in tempi brevi, in modo da vedere cosa concretamente saprà fare il Comune in questo ultimo anno di consiliatura e chiederemo poi impegni seri sull’argomento ai futuri candidati alla carica di sindaco. Il dado è tratto !