Se ne parla oggi alle 17,30 nella sede del Centro Studi Laica

Pankiewicz Fatano e logo Centro StudiEventi/ di Wojteck Pankievicz presidente Centro Studi Laica

Quale presidente del Centro Studi LAICA SALENTO ECONOMIA E TERRITORIO ho convocato il Centro Studi per il 22 marzo, alle ore 17,30, presso la sala conferenze di Laica, in via Cesare Abba . Al punto 1 all’ordine del giorno ho messo l’elaborazione di un progetto complessivo per riqualificare la marina di San Cataldo. Mi aspetto dai tanti componenti del Centro Studi, vere eccellenze del Territorio, proposte e contributi significativi.

Com’è noto , in queste ultime settimane, il problema del degrado di San Cataldo e delle altre marine leccesi è stato portato alla ribalta dei mass media per merito dell’attore comico, Simone Mele “lo scemo del villaggio” con la sua campagna “leccesi riprendiamoci San Cataldo”, che ha determinato un incontro nella sala consiliare del Comune e poi, domenica scorsa, 13 marzo, una imponente mobilitazione di cittadini, nonostante il maltempo.

Ora , insieme al presidente di Laica, Roberto Fatano, abbiamo pensato potesse essere un utile servizio alla comunità elaborare una organica proposta progettuale col nostro Centro Studi, composto da eccellenze del territorio. Sarà questo il primo di una serie di incontri ravvicinati ai quali inviteremo anche le istituzioni, gli imprenditori e l’associazionismo, in modo da poter presentare in pochissimo tempo un piano strategico da realizzare a moduli. Cercheremo in tutti i modi di incalzare le istituzioni affinchè si passi finalmente alla realizzazione concreta di interventi per promuovere lo sviluppo di san cataldo e delle altre marine.