Domenica riposo. Si riprenderà il 15 maggio a Finale Ligure.
Grande spettacolo e grande festa per i numerosi spettatori presenti Domenica al Ct Galatina. I nostri ragazzi con una prestazione maiuscola hanno demolito i malcapitati avversari dell’AT Macerata con un risultato che alla vigilia nessuno si aspettava. Andiamo con ordine. Jesper De Jong e Filippo Stasi sono i primi due a scendere in campo contro Tommaso Compagnucci(2.7) e Giacomo Birrozzi(3.1).
Jesper partiva subito come un treno e riusciva a portarsi avanti 5-1. Subiva un piccolo ritorno dell’avversario ma riusciva a chiudere il primo set 6-3. Più equilibrati i primi game del secondo set dove Compagnucci cercava di fare qualcosa di diverso con Jesper spietato nel guadagnare il break e chiudere l’incontro.
Sul campo numero 2 in contemporanea andava in scena una vera e propria battaglia. Filippo giocava e vinceva un grande primo set al tie break . Due i momenti decisivi del secondo set. Dopo essere andato avanti 1-0 e nel suo game di servizio non sfruttava quattro occasioni per il 2-0. Il secondo momento decisivo è 4-4 15/40 con due palle break perdeva game e set per 6-4. Il terzo set è un monologo di Birrozzi per 6-1.
Intanto Pierdanio Lo Priore cominciava il suo show contro Lorenzo Santini(2.4). Una delle più belle partite del giocatore romano da quando è tesserato a Galatina. Sempre concentrato ma con qualche palla di alta classe per palati fini regalata ai tifosi presenti in tribuna. Sul 2-1 per il Ct Galatina era il momento del derby argentino fra Tomas Gerini e Lucas Verdicchio(2.4). I primi tre game con la durata di quaranta minuti spaventano tutti i presenti ma subito dopo Verdicchio si sedeva stremato.
El Tractor Tomas continuava a spingere e si dimostrava inarrestabile. Concludeva il match fra gli applausi dei piccoli fans del Ct Galatina entrati in campo ad abbracciarlo. Grande novità nei doppi: la presenza di Alberto Giannini (fino a quel momento mai utilizzato) al posto di uno stanco Filippo. Alberto/Tomas affrontavano la coppia forte del Macerata Verdicchio/Tombolini e giocando un tennis di buon livello portavano a casa il risultato in due set. Jesper/Pierdanio passeggiavano contro l’altra coppia del Macerata formata da Cesaretti/Guerrieri. Ora il Ct Galatina dopo aver raggiunto la vetta del girone 7 insieme al Treviglio sosterrà la sua giornata di riposo e il suo campionato riprenderà il 15 Maggio a Finale Ligure per poi concludere in casa con Reggio Emilia.
FILIPPO STASI-GIACOMO BIRROZZI 7-6 4-6 1-6
JESPER DE JONG-TOMMASO COMPAGNUCCI 6-3 6-3
PIERDANIO LO PRIORE-LORENZO SANTINI 6-1 6-1
TOMAS GERINI-LUCAS VERDICCHIO 6-1 6-1
GIANNINI/GERINI-VERDICCHIO/TOMBOLINI 7-5 6-1
DE JONG-LO PRIORE-CESARETTI-GUERRIERI 6-0 6-0