Compiacimento per  “Il mondo visto dal Nespolo” l’evento artistico promosso ed organizzato da Tiziano Giurin

NespoloCronaca/ di Vojtek PankiewiczPrefetto inaugura Barocco che incanta

Lecce – A nome del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” che ho l’onore di presiedere, desidero esprimere al presidente Tiziano Giurin e a tutto lo staff di Art&Co Gallerie di Lecce il più vivo compiacimento per questo ulteriore straordinario evento artistico realizzato nella città di Lecce.

“II Mondo visto da Nespolo”, che, dal 28 maggio al 30 giugno, tutti potranno gratuitamente visitare nell’ ex Convento dei Teatini, costituisce l’ennesima importante iniziativa tesa a scardinare l’arte dalla sua torre d’avorio per portarla sempre più a contatto con il territorio attraverso i luoghi simbolo dell’identità leccese. È questo lo scopo di Art&Co Gallerie, con una programmazione di eventi, costruiti su misura per la città.

Dopo il grande successo di: Lecce Galleria Diffusa con “Arte in vetrina” ora Art&Co Gallerie presenta il “Il Mondo visto da Nespolo”, una mostra curata da Tiziano Giurin, incentrata sulla collezione delle più importanti opere realizzate dal grande maestro della pop art italiana, il piemontese Ugo Nespolo. Tarsie, carte, acquerelli: sono più di quaranta i capolavori che resteranno esposti per oltre un mese nella suggestiva cornice dell’ex Convento dei Teatini, centro storico e cuore pulsante della città.

Ma questo è anche lo scopo di “Valori e Rinnovamento” che attraverso la Bellezza, l’Arte, l’Armonia cerca di dare un contributo per sconfiggere il degrado sociale e creare un nuovo Umanesimo che possa dar vita a un nuovo Rinascimento. Ecco perchè si è creato un feeling intensissimo con Art&Co e proprio in questi giorni nei magnifici spazi della Galleria si stanno svolgendo con grandissimo successo la maggior parte degli eventi della rassegna artistico-turistico-culturale di “Valori e Rinnovamento” “BAROCCO CHE INCANTA” che prevede, dal 19 maggio al 29 giugno, nove bellissimi eventi.