L’ incontro di andata della finale per l’accesso in A2 ha visto vincitore il CooPesaro per 4-2. Domenica il ritorno, sarà necessaria una prova maiuscola del team galatinese.
Sport/ di Circolo Tennis Galatina
Galatina – Domenica 5 Giugno è andata in scena l’andata dello spareggio promozione fra Ct Galatina e CooPesaro. Davanti ad un pubblico numerosissimo e presente fino all’ultimo, il Ct Galatina è stato sconfitto 4-2. Ora i ragazzi galatinesi non possono sbagliare più e per il riscatto bisogna attendere meno di 7 giorni.
Nelle partite di Domenica da segnalare la grande prestazione di Jesper De Jong unico ad aver vinto il proprio singolare contro Giacomo Giunta(2.5). Il ragazzino olandese gioca come un veterano: il suo è un gioco solido ma con variazioni sia di dritto che di rovescio e la palla corta è un colpo letale.
Sfortunate invece le prestazioni di Tomas Gerini e Pierdanio Lo Priore contro Francesco Mendo (2.4) e Cristian Carli (2.3).Tomas, dopo aver vinto il primo set, ha subito il ritorno dell’avversario. Mendo è cresciuto alla distanza e dall’inizio del secondo set ha iniziato ad essere più aggressivo conquistando secondo e terzo set.
Pierdanio, pur giocando una buona partita, sempre in vantaggio sia nel primo che nel secondo set, ha perso la partita nei due tie break giocati. Filippo Stasi perdeva da Leonardo Dell’Ospedale (2.7) con qualche rammarico sulla palla break sul risultato di 4-5 del primo set. I due doppi sono stati giocati da Lo Priore/De Jong sconfitti da Carli/Nardi invece il punto della speranza per il ritorno è arrivato da Gerini/Stasi contro Dell’Ospedale-Giunta. Ritorno fra una settimana a Pesaro.
Risultati
FILIPPO STASI-LEONARDO DELL’OSPEDALE 4-6 1-6
JESPER DE JONG-GIACOMO GIUNTA 6-3 5-7 6-2
PIERDANIO LO PRIORE-CRISTIAN CARLI 6-7 6-7
TOMAS GERINI-FRANCESCO MENDO 6-4 2-6 3-6
STASI/GERINI-DELL’OSPEDALE/GIUNTA 7-5 7-6
DE JONG/LO PRIORE-CARLI-NARDI 5-7 3-6