Trattasi del secondo lotto dei lavori, per un importo di 825.000 euro
GalaBisogna proprio dire che da quando gli ordini professionali di architetti ed ingegneri hanno cominciato a metterci il naso nei bandi gara espletati dalla dirigente Taraschi per l’assegnazione della direzione dei lavori e messa in sicurezza dei lavori qualcosa sembra essere cambiata.
Per la seconda volta, infatti, abbiamo assistiamo ad un intervento degli ordini professionali, per richiamare la Dirigente , con osservazioni relative ad alcune anomalie contenute nell’Avviso Pubblico relativo alla manifestazione di interesse di partecipazione alla selezione per l’affidamento dei servizi di cui in oggetto.
Per questi motivi ha dovuto “obtorto collo” ritirare il primo Avviso Pubblico, rettificarlo e poi ripubblicarlo nelle sedi competenti. Fatto tutto in ordine e sotto controllo, ecco che per la seconda volta giunge un cospicuo numero di manifestazioni di interesse, addirittura 20.
Selezionati i professionisti che hanno prodotto domanda in modo conforme alle modalità richieste e che sono risultati essere nel numero di 15, gli stessi sono sono stati invitati a presentare la propria offerta. Naturalmente i nomi dei professionisti sono secretati, vien scritto per evitare che possano esserci attività di “inquinamento della procedura di gara”.
Ora gli ordini professionali ( avvocati, ingegneri ed architetti) visti gli ottimi risultati ottenuti con i loro controlli dovrebbero essere più attenti anche nei confronti delle selezioni ed assegnazione dei vari incarichi di assistente al RUP. Sempre gli stessi soggetti, sempre senza colpo ferire e sempre a circa mille euro al mese da oltre tre anni.
Intanto nel “mezzo del cammin di sua (nuova) vita” il Cavallino Bianco, dopo che son stati già spesi circa 1.300.000 euro in lavori di “riqualificazione” fa acqua da tutte le parti…è non in senso metaforico.